Lucera in cartolina



Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
SPORT

Spinning Master Class alla Forvm Asd Gym School di Lucera
Per la nostra città l'evento sportivo di domenica scorsa ha significato tanto ed ha attratto atleti da tutta la provincia

Lucera, 15.03.2017 – Si è concluso da poche ore a Lucera  lo SPINNING® MASTER CLASS che ha avuto luogo domenica 12 marzo presso la Forvm Asd Gym School. Un appuntamento speciale per festeggiare l’Affilation Day ovvero l’inserimento della palestra lucerina all’interno del circuito delle palestre aderenti al programma SPINNING® ORIGINALE.  Ora come ora la Forvm Gym School è l’unica affiliata e l’istruttrice di disciplina, Angela Recchia, è la sola che a Lucera stia facendo l’intero percorso per l’insegnamento dello “SPINNING® PROGRAM ORIGINALE” che si concluderà il 20 e 21 maggio 2017 ad Andria con la certificazione “Livello Star 1 Spinning Instructor”  FISPIN Academy a.s.d.  L’importantissimo evento ha visto la diretta partecipazione della Coordinatrice del Regional Team Puglia Alessandra Stasi, accolta da un sostenuto numero di pedalatori che hanno affollato i due turni domenicali di Spinning.  Avvocato nella vita e grande “Spinwoman” per passione, Alessandra cura tesseramenti, affiliazioni, l’organizzazione della formazione degli istruttori, di eventi sportivi e special class inerenti allo SPINNING®, diffondendo sempre i vantaggi e la cultura del programma di disciplina originale.
Vogliamo ricordare che questo sport è molto in auge negli ultimi anni. Importato direttamente dagli Stati Uniti nel 1995, vede il suo massimo rappresentante ed inventore nello sportivo Johnny Goldberg il quale pose inossidabili basi all’odierno successo della pedalata su bike stazionaria a ritmo di musica. Inutile dire che oggi come oggi tale sport è praticato in tutto il mondo per i suoi notevoli vantaggi psicofisici come far bruciare all’organismo molte calorie in poco tempo, fortificare ossa e muscolatura, aumentarne la resistenza agli sforzi, eliminare tossine, favorire la socializzazione perché si pedala in gruppo, potenziare fiducia e autostima adeguando la bike alle proprie capacità. Per la nostra città l'evento sportivo di domenica scorsa ha significato tanto ed ha attratto atleti da tutta la provincia.

A credere fortemente nella realizzazione di questo alto momento ginnico è stato tutto il Team della Forvm Asd Gym School, in particolare Irma Calvano, Mario Cecere ed Angela Recchia che hanno curato tutto nei particolari da mesi. E il risultato è stato eccezionale!
Un riconoscimento particolare va ad Alessandra Stasi, impegnatissima nella sua passione in modo totalmente gratuito che prossimamente la condurrà a San Severo, Foggia, Cerignola, Andria, Pizzomunno, Pugnochiuso e su varie zone del Gargano per l'organizzazione di corsi estivi di Spinning.
Ad maiora.

Deborah Testa



Scrivete
al Frizzo

Le lettere
al Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento
Il sommelier

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Alla ricerca di…
Newsletter
F.A.Q.