‹‹·········


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Riscopriamo
i miti

Barzellette, detti, aforismi, metafore e parodie... Raccontate la vostra.
| Vai al detto principale | Vai all'indice |

A freddo!

- Il paziente: «Dottore, soffro di continue amnesie».
- Il dottore: «Le spiace pagarmi la visita in anticipo?».

[Bimba]

Il fantino

Il proprietario di una famosa scuderia di cavalli rientra a casa e trova la moglie col suo miglior fantino. Disgustato si rivolge al fantino: «Guarda che tu è l’ultima volta che monti per me!».

[ArJ]

Maschilisti

Una donna viene investita da una macchina. Di chi è la colpa? Della donna, nessuno le ha permesso di lasciare la cucina.

[Maschilista '58]

L'hamburger

«Mamma, mamma, è vero che il babbo è caduto nel tritacarne?».
«Zitto e mangia il tuo hamburger!».

[Trucido & Infame]

Gara tra formiche

Due formiche si sfidano ad una corsa in moto. Partono in sgommata e sfrecciano fra pomodori, lattughe e altre verdure dell’orto. Ad un certo punto… POTOPOMMMM! La seconda formica torna sui suoi passi e trova la prima sotto la moto messa alquanto male: «Ma cosa ti è successo?». E la prima: «Oh, niente... Mi è andato un moscerino in un occhio!».

[Il Defaz]

Intimità

Tra amiche: «Ma di cosa parleranno i maschi quando non ci siamo noi donne?».
«Beh, delle stesse cose di cui parliamo noi».
«Che porci!».

[Concetta da Rossano Calabro]

Il solito Pierino!

Pierino torna a casa da scuola e chiede rivolgendosi al padre: «Papà, cosa mangiamo stasera?». Ma il padre, con gli occhi pieni di lacrime, sconsolato, si lancia in un pianto a dirotto. Allora va dal nonno e gli fa la stessa domanda: «Nonno, cosa c’è stasera da mangiare?». E il nonno, come il padre, risponde con un pianto a dirotto e poi fugge dalla stanza. Allora Pierino corre dalla sorella facendo la stessa domanda, ma anche la risposta è la stessa e la sorella si mette disperata a piangere e fugge dalla stanza. Ormai sull’orlo della disperazione Pierino, con le lacrime agli occhi, entra in cucina, dove la madre sta cucinando e chiede: «Ma allora, mamma, cosa c’è stasera da mangiare?». E la mamma: «Lingua!».

[Berta]

info@ilfrizzo.it



Scrivete all'amico
Frizzo

Le risposte
del
Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Oggetti smarriti
Newsletter
F.A.Q.