‹‹·········


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
In Provincia
| Leggi le altre di Provincia | Vai all'argomento principale |
Orsara di Puglia: verifica sulla attuazione del programma e priorità del 2006. Il sindaco Mario Simonelli incontra i cittadini
«È un bilancio positivo, ma le cose da fare sono ancora tante e noi vogliamo continuare a rispettare tutti gli impegni con i cittadini come abbiamo fatto finora»

Orsara di P., 03.01.2006 - Il sindaco Mario Simonelli, giovedì 5 gennaio, illustrerà ai cittadini di Orsara le linee programmatiche con cui nel 2006 la sua giunta affronterà le questioni più importanti per la città. Nell’incontro, che si terrà alle 18:00 nella sala consiliare del Comune, il primo cittadino traccerà anche un bilancio riguardante l’operato dell’amministrazione nel 2005. «Un bilancio – anticipa il primo cittadino – che riteniamo molto buono, come peraltro viene riconosciuto da più parti». Nel settore turistico, da sottolineare il successo delle tante manifestazioni organizzate o patrocinate dal Comune di Orsara: 10mila visitatori per l’Orsara Jazz, 15mila per ammirare la notte del Fucacoste. «Le manifestazioni organizzate ad Orsara – ha dichiarato il sindaco, Mario Simonelli - non sono un frutto estemporaneo o fine a se stesse, fanno parte di un progetto politico che ha puntato anche sul turismo per lo sviluppo economico del suo territorio. I dati ci danno ragione. Negli ultimi tre anni, nonostante la crisi economica che attanaglia l’Italia, a Orsara nessuna attività economica legata al commercio e alla ristorazione ha subito arretramenti. Anzi, sono nate altre attività ricettive, commerciali e di ristorazione che producono reddito e occupazione».
Ma l’Amministrazione comunale non ha puntato solo sul turismo. «Abbiamo adottato il Piano per gli Insediamenti Produttivi – prosegue Simonelli –. Il Pip sarà allocato nella zona di Giardinetto, dove saranno realizzate nuove infrastrutture anche grazie ai finanziamenti del Pit 10». Con l’adesione ai progetti intrapresi dal patto territoriale “Prospettiva Subappennino”, uno su tutti quello denominato Equal-Sara, a Orsara di Puglia è stato avviato un percorso di sostegno e collaborazione con le imprese, assicurando formazione, affiancamento consulenziale e certificazione. Inoltre – continua il sindaco – le nostre aziende hanno esposto i prodotti tipici locali alla Fiera di Foggia e di Lugano». Sono ormai a buon punto i lavori di sistemazione e gli scavi archeologici che interessano l’area del “Portone del Giudice”. E con il consorzio “Daunia Vetus”, di cui Orsara è parte integrante, si moltiplicheranno le iniziative di valorizzazione culturale e storica. È un bilancio positivo – conclude il primo cittadino –, ma le cose da fare sono ancora tante e noi vogliamo continuare a rispettare tutti gli impegni con i cittadini come abbiamo fatto finora».

Amministrazione Comunale
Di Orsara di Puglia (Fg)
Via XX Settembre
Sindaco: Mario Simonelli

 



Scrivete all'amico
Frizzo

Le risposte
del
Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Oggetti smarriti
Newsletter
F.A.Q.