‹‹·········


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
In Provincia
| Leggi le altre di Provincia | Vai all'argomento principale |
Orsara, prosegue il piano “scuola sicura”
Pubblicato bando di gara da 1.650.000 euro per interventi sull’istituto comprensivo “Sacro Cuore”

Orsara di P., 18.01.2006 - A Orsara di Puglia, sta proseguendo con successo il piano comunale per la messa in sicurezza e l’ammodernamento delle strutture scolastiche. L’Amministrazione comunale, infatti, ha pubblicato il bando di gara per la progettazione tecnica e l’esecuzione di nuovi interventi ristrutturativi che renderanno più moderno e confortevole l’istituto comprensivo “Sacro Cuore” di Orsara. Per i lavori, che cominceranno una volta espletato il bando, sono a disposizione 1.650.000 euro. «L’edificio scolastico di via della Croce è stato già oggetto di interventi – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Amedeo Tramonte –. Per l’adeguamento alle norme di prevenzione incendi ed antinfortunistiche sono già stati investiti 154.937,07 euro, con lavori completati, e 69.205,22 euro per la sistemazione di cornicioni e di alcuni prospetti dell’edificio, con interventi già eseguiti».
Lavori ultimati anche per il rifacimento dei servizi igienici dell’edificio scolastico per un importo di 28mila euro. «Complessivamente – spiega Tramonte –, sono già stati investiti per la sicurezza dell’edificio 288.439,21 euro. Con i lavori previsti da questo ultimo bando, quella di via della Croce sarà praticamente una nuova scuola. La scelta di accorpare in un unico edificio sia le medie che le elementari è stata dettata dalla necessità di assicurare un ambiente più sicuro agli studenti», conclude l’assessore.
L’amministrazione sta seguendo tre fondamentali direttrici per quanto concerne i settori “urbanistica” e “lavori pubblici”: sicurezza, potenziamento dei servizi e riqualificazione del centro abitato.

Comune di Orsara di Puglia (Fg)
Via XX Settembre
Sindaco Mario Simonelli

 



Scrivete all'amico
Frizzo

Le risposte
del
Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Oggetti smarriti
Newsletter
F.A.Q.