‹‹·········


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
In Provincia
| Leggi le altre di Provincia | Vai all'argomento principale |
«La “Tav” passi dalla stazione di Foggia»
La Cisl: «Giusta la presa di posizione del Comune»

Foggia, 27.02.2006 - «Apprezzamento per la presa di posizione della Giunta comunale di Foggia a favore della valorizzazione della stazione ferroviaria di Foggia all’interno del sistema di velocizzazione del trasporto» viene espresso dalle segreterie territoriali dell’UST e della Fit Cisl.
«Il collegamento con l’alta velocità tirrenica ed il programma di velocizzazione del tratto adriatico – affermano l’Unione Sindacale Territoriale e la Fit di Foggia – rappresentano un’opportunità unica ed irripetibile per la Puglia. Anche Foggia deve trarre da questa straordinaria opera di ammodernamento del trasporto il massimo del beneficio a favore dei cittadini dell’intera Capitanata. L’attuale posizione assunta dalla Giunta comunale costituisce un significativo tassello – continuano i sindacati – nell’acquisizione di una diffusa consapevolezza del ruolo strategico che la stazione di Foggia rappresenta nel sistema complessivo dei trasporti provinciale ed interregionale».
Secondo le segreterie territoriali dell’Ust e della Fit Cisl, «…Rete Ferroviaria Italiana (RFI) deve prendere atto che ogni sua progettualità non può realizzarsi prescindendo dall’utilità per l’intero sistema della mobilità provinciale. In questa direzione – aggiungono i sindacati – sono imprescindibili la valorizzazione ed il raccordo territoriale del porto di Manfredonia, dell’interporto di Cerignola e delle tratte – concludono UST e Fit Cisl – che dal capoluogo di provincia conducono verso Lucera, Manfredonia, la Basilicata e l’Adriatico».

Ufficio Informazione Cisl Foggia
Via Trento, 42 - 71100 Foggia
Tel. 0881-724388 - Fax: 0881-771681
e-mail: info@cislfoggia.it

 



Scrivete all'amico
Frizzo

Le risposte
del
Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Oggetti smarriti
Newsletter
F.A.Q.