‹‹·········


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
In Provincia
| Leggi le altre di Provincia | Vai all'argomento principale |
Orsara, ecco l’undicesimo numero della newsletter “Obiettivo Comune”
Il periodico edito dall’Amministrazione comunale è distribuito anche via e-mailUn servizio rivolto agli emigranti orsaresi che desiderano coltivare il legame con Orsara

Orsara di P., 04.03.2006 - Sarà in distribuzione la prossima settimana l’ultimo numero di “Obiettivo Comune”, newsletter edita e fatta stampare dall’Amministrazione comunale orsarese. L’undicesimo numero della pubblicazione è aperto da un’intervista al sindaco Mario Simonelli. “Obiettivo Comune” è disponibile sia in forma cartacea che in versione PDF, un formato, questo, idoneo ad essere spedito tramite posta elettronica. Si calcola che siano 70milioni i cittadini del mondo con origini italiane che vivono lontani dal Bel Paese. Di questi, alcune migliaia, una stima attendibile li calcola in poco meno di 10mila, sono emigranti di origine orsarese. Molti non sanno che fu proprio la comunità orsarese a esportare “La notte dei morti viventi”, quella legata alla celebrazione del culto dei defunti, negli Stati Uniti. Una ricorrenza poi trasformata, negli Usa, nella pagana e commerciale “Notte di Halloween”.
Gli emigranti orsaresi si trovano in tutto il mondo, ma negli Stati Uniti e nel nord Europa soprattutto. Per loro, ormai da due anni, l’Amministrazione Comunale ha deciso di realizzare una newsletter elettronica. I cittadini del mondo che hanno origini orsaresi e desiderano avere informazioni sul loro paese natale potranno ricevere a domicilio, nella loro posta elettronica, il numero di marzo di “Obiettivo Comune”. Quanti desiderano averne copia elettronica – e quindi non solo cittadini o emigranti orsaresi –, non devono fare altro che inoltrare una richiesta via e-mail all’indirizzo di posta elettronica orsarainforma@yahoo.it.
“Obiettivo Comune” è una newsletter di 8 pagine su cui trovano spazio le attività più significative poste in essere non solo dall’Amministrazione Comunale, ma anche dalle forze sociali, culturali, religiose ed economiche della Comunità Orsarese. Nell’ultimo numero appena stampato, tra i tanti argomenti trattati, sono da segnalare gli articoli inerenti l’Avis Comunale e quelli che riguardano diverse iniziative di programmazione per lo sviluppo dei settori turismo e agroalimentare.

Comune di Orsara di Puglia (Fg)
Via XX Settembre
Sindaco Mario Simonelli

 



Scrivete all'amico
Frizzo

Le risposte
del
Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Oggetti smarriti
Newsletter
F.A.Q.