‹‹·········


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
In Provincia
| Leggi le altre di Provincia | Vai all'argomento principale |
Provinciale a forte rischio crollo
A metà strada tra Carlantino e Celenza la strada mostra segni di cedimento

Carlantino, 15.03.2006 - La provinciale che collega Carlantino a Celenza Valfortore è di nuovo a rischio crollo. Circa a metà strada fra i due comuni, la carreggiata ha subito uno scivolamento provocando una specie di “dente” o di “scalino” e mettendo a serio rischio la tenuta della stessa. Se ciò dovesse verificarsi, per il comune di Carlantino significherebbe l’isolamento, non avendo il piccolo comune del Preappennino settentrionale altre vie d’uscita. La strada che collega il comune carlantinese a quello molisano di Colletorto, infatti, è ormai chiusa al traffico da diversi mesi, sempre per la presenza di frane. Dunque, ancora una volta fra gli abitanti di Carlantino torna la paura.
La settimana scorsa il sindaco del paese che sovrasta la diga di Occhito, Vito Guerrera, commentando negativamente gli scarsi fondi stanziati per la provinciale, aveva sperato che in questi ultimi giorni d’inverno il tempo fosse clemente «…altrimenti – aveva detto il primo cittadino – rischiamo grosso, come la tenuta stessa della strada provinciale, unico collegamento che il mio paese ha con il resto del mondo».
Purtroppo così non è stato. Infatti, le abbondanti piogge e nevicate dell’ultimo fine settimana hanno gravemente peggiorato l’intero tratto della provinciale, caratterizzato da altre sette frane. In alcuni punti la carreggiata si è dimezzata, diventando un’unica corsia. Guerrera ha chiesto l’intervento immediato della Provincia di Foggia per il tratto più critico della provinciale e la messa in sicurezza dell’intero percorso stradale, obiettivo sicuramente difficile da raggiungere considerati i 120.000 euro messi a disposizione Palazzo Dogana.

Comune di Carlantino, Corso Europa
Tel. 0881.552224 – Fax: 0881.552436
Sindaco: Vito Guerrera
Infonet: www.digilander.libero/carlantino/



Scrivete all'amico
Frizzo

Le risposte
del
Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Oggetti smarriti
Newsletter
F.A.Q.