‹‹·········


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
In Provincia
| Leggi le altre di Provincia | Vai all'argomento principale |
Orsara, l’Unione prevale nettamente
Per i partiti di maggioranza della coalizione di centrosinistra, 1.427 voti alla Camera e 1.483 al Senato sui circa 2.000 voti validamente espressi

Orsara di P., 19.04.2006 - Alle ultime regionali, i partiti del centrosinistra, che compongono la coalizione amministrativa del Comune di Orsara di Puglia, erano stati premiati dal voto di 1.247 orsaresi sul totale dei 2.066 votanti. Nichi Vendola aveva ottenuto il doppio delle preferenze rispetto a Raffaele Fitto. Nell’ultima tornata elettorale del 9 e 10 aprile è andata ancora meglio per il centrosinistra: sui circa 2.000 voti validamente espressi per le elezioni di ciascuno dei due rami del Parlamento, l’Unione di Romano Prodi ha totalizzato 1.427 preferenze alla Camera (pari al 70 per cento) e 1.483 voti al Senato (con una percentuale del 67 per cento). Un risultato estremamente soddisfacente, segno dell’apprezzamento degli orsaresi per il buon lavoro svolto negli ultimi quattro anni dalla Giunta di centrosinistra e dal sindaco Mario Simonelli.
Alla Camera, la formazione politica più suffragata è stata quella dell’Ulivo, con 682 voti. Al Senato, sono i Democratici di Sinistra, con 340 voti, ad aver ottenuto il miglior risultato. Ma sono stati buoni anche i risultati degli altri partiti di centrosinistra: la Margherita ha totalizzato 172 voti al Senato; Rifondazione Comunista ha ottenuto 256 preferenze alla Camera e 266 al Senato, mentre la Rosa nel Pugno è stata premiata da 254 voti alla Camera e 231 al Senato. I partiti di opposizione, invece, registrano un generale arretramento: Forza Italia, che alle regionali aveva totalizzato 335 voti, ha ottenuto il suo miglior risultato alla Camera con 316 preferenze.
«Siamo soddisfatti dall’esito del voto – commenta Mario Simonelli –, ma non è il caso di dormire sugli allori. Certamente la maggioranza degli orsaresi sta apprezzando il lavoro fin qui svolto dalla coalizione del governo cittadino».

Comune di Orsara di Puglia
Via XX Settembre
Sindaco Mario Simonelli



Scrivete all'amico
Frizzo

Le risposte
del
Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Oggetti smarriti
Newsletter
F.A.Q.