‹‹·········


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
In Provincia
| Leggi le altre di Provincia | Vai all'argomento principale |
Centinaia di fotografie per “Un volto, un popolo”, rassegna fotografica su Orsara di Puglia
Straordinaria partecipazione per il concorso organizzato dall’Avis orsarese

Orsara di P., 20.04.2006 - Sono centinaia le fotografie consegnate alla Proloco nell’ambito della rassegna organizzata dalla sezione orsarese dell’Avis. Raccontare un paese attraverso i volti della sua gente: è questo l’obiettivo che si prefigge “Un volto, un popolo”, rassegna-concorso organizzata dall’Avis di Orsara di Puglia. I partecipanti dovranno evidenziare, attraverso la realizzazione di fotografie che avranno per soggetto i volti degli orsaresi, alcune di quelle caratteristiche che possono connotare un popolo. Tali caratteristiche, desumibili sia da primi piani che da figura intera, potranno mettere in evidenza sentimenti, aspettative, tradizioni, attitudini degli abitanti di un luogo. Ogni concorrente potrà partecipare con un massimo di tre fotografie formato A4. Ai fini della premiazione non avrà molto valore la qualità della foto, quanto la capacità che essa avrà di comunicare le caratteristiche richieste dal bando.
Ai vincitori del concorso fotografico saranno assegnati premi in denaro: 150 euro al primo classificato della sezione giovani; 100 euro al secondo classificato e 50 al terzo classificato per la medesima sezione. Per gli adulti: 250 euro al primo classificato; 150 euro al secondo e 100 euro al terzo.
A giudicare la bellezza e la significatività delle fotografie sarà una giuria così composta: Antonio Muscio, Rettore Università di Foggia; Angiolino Colaprico, Preside Scuole Medie di Troia; Mario Cocca, cultore e storico delle tradizioni orsaresi; Peppe Cautillo, fotografo;  Concetta Terlizzi, Presidente Avis Orsara di Puglia e Clara Travisano, Vicepresidente Avis Orsara di Puglia. Il giudizio della commissione è insindacabile.
Il 7 maggio, alle ore 18:30, nell’Aula Consiliare avrà luogo la cerimonia della premiazione. Tutte le foto saranno poi esposte in una mostra, che verrà allestita durante l’agosto orsarese 2006.

Comune di Orsara di Puglia
Via XX Settembre
Sindaco Mario Simonelli



Scrivete all'amico
Frizzo

Le risposte
del
Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Oggetti smarriti
Newsletter
F.A.Q.