A Foggia la “Giornata delle Ostetriche”
Sabato 20 maggio, la Santa Messa officiata dall’Arcivescovo Tamburrino e le iniziative di informazione e prevenzione del Collegio provinciale
Foggia, 17.05.2006 - Aiutare il miracolo della vita a compiersi ogni giorno, sostenendo le madri e accogliendo i nuovi nati. È questo lo straordinario compito delle ostetriche. Anche nel 2006, il Collegio provinciale di Foggia celebrerà la “Giornata dell’Ostetrica”.
L’appuntamento prenderà il via sabato 20 maggio a partire dalle ore 10:00 con la Santa Messa nella Cappella dell’Ospedale Maternità. La funzione religiosa sarà officiata dall’Arcivescovo della Diocesi Foggia-Bovino, Monsignor Francesco Pio Tamburrino.
Al termine della celebrazione, nella sede del collegio, in via Paolo Telesforo 31/B, si procederà alla premiazione delle ostetriche dell’ordine provinciale con almeno quaranta anni di esperienza. Gli appuntamenti con la “Giornata dell’Ostetrica” proseguiranno nel pomeriggio, nei pressi dell’isola pedonale, dove verrà allestito uno stand. Dalle ore 18:00 le ostetriche saranno a disposizione di chi vorrà chiarimenti e informazioni sulle problematiche femminili. A tutti quelli che visiteranno lo stand “Salute Donna”, verranno distribuiti dei depliants in cui sono illustrate le attività delle ostetriche e i punti di riferimento a cui rivolgersi per ulteriori informazioni.
Collegio Provinciale delle Ostetriche di Foggia
Presidente, Angiola Giustina Savastio
Tel. e fax: 0881.650200
ost.foggia@tiscali.it