Estate a Celenza con la Sagra della Salsiccia
Dieci giorni di musica e cultura. Concerto di Anna Tatangelo il 12 agosto.
Conclude il programma, il 19, uno spettacolo circense per bambini alle ore 21:30
Celenza Val.re, 10.08.2006 - Prende il via oggi 10 agosto, il calendario di eventi dell’estate celenzana. Dal 10 al 19 agosto, a Celenza Valfortore saranno di scena sagre, spettacoli, momenti di cultura, sport e tanta buona musica.
Il 10 agosto si darà spazio alla cultura con la presentazione del libro “Sotto la luce dello sguardo” realizzato da Giovanni Tommasone.
Appuntamento tra gusto e tradizione, il giorno dopo, con la Sagra della Salsiccia: stand gastronomici e musica animeranno le vie del centro storico venerdì 11 agosto. L’evento clou è il concerto di Anna Tatangelo che si terrà sabato 12 agosto alle 21:30 in piazza Malice. Celenza si prepara così a una nuova ondata di fans dopo aver accolto, due anni fa, migliaia di persone per il concerto di Piero Pelù e, lo scorso anno, i numerosi fans del pugliese Al Bano.
Lunedì 14 agosto si svolgerà la quarta “Giornata dell’Emigrante”. Il programma dell’evento prevede, alle 18:00, una Santa Messa al cimitero, mentre alle 21:30 si darà luogo a una commedia in vernacolo. Il giorno successivo sarà la volta della “Festa del Palio”, con il giro della “Banda musicale Celenna” alle 9:00 e lo spoglio del Palio alle 11:30. La giornata sarà conclusa con il festival dei bambini alle 21:30, a cui seguirà l’assegnazione del Palio dei quartieri.
Il 16 e il 17 spazio di nuovo alla cultura con il “Festival d’Arte dei Monti Dauni”; l’orchestra “Umberto Giordano” di Foggia mercoledì 16 si esibirà con “La serva padrona” di Pergolesi, mentre giovedì 17, in onore di Mozart, con “Buon compleanno Amadeus”. Musica leggera venerdì 18 con il concerto dell’orchestra “Celenna” alle 21:30, spettacolo anticipato da un incontro sull’istituzione del parco letterario “Virgilio e della valle del Fortore”.
Conclude il programma, il 19, uno spettacolo circense per bambini alle ore 21:30.
Comune di Celenza Valfortore
Sindaco: Francesco Lucio Santoro