‹‹·········


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
In Provincia
| Leggi le altre di Provincia | Vai all'argomento principale |
1ª Festa dell’Unità itinerante dell’Appennino Dauno, Agosto-Settembre 2006
La 1ª Festa dell’Unità itinerante dell’Appennino Dauno mette insieme momenti di svago, di sana e tipica cucina appenninica, dibattiti e comizi i cui contenuti saranno di volta in volta comunicati

Troia, 21.08.2006 - «Il 2006 è stato l’anno della costituzione dell’Unione intercomunale DS Appennino Dauno, ma anche l’anno della vittoria nelle elezioni politiche, amministrative e del referendum costituzionale.
L’Appennino Dauno ha dato il suo consistente contributo alla vittoria dell’Unione e dei DS con percentuali e valori assoluti significativamente al di sopra delle medie provinciali, regionali e nazionali.
In particolare nelle elezioni comunali avanza nelle due comunità montane rendendo possibili governi con guida politica coerenti con l’Amministrazione provinciale, regionale e nazionale.
Grande è la nostra responsabilità per il futuro dell’Appennino. Infatti, nonostante il nuovo quadro politico-istituzionale, non sarà facile portare a soluzione tutti gli annosi problemi di questa vasta e articolata zona montana fatta di piccole comunità marginali ed emarginate da decenni.
L’essere Unione di più sezioni ubicati in diversi comuni ci ha consentito di guardare all’appennino nel suo insieme e con una logica nuova: la logica della CITTÀ DIFFUSA che, con il contributo di molti, anche non iscritti ai DS, ha prodotto una base progettuale comune denominata “Progetto Appennino: dalla marginalità alla centralità”, che abbiamo illustrato in una mostra fatta di 8 pannelli.
Essere Unione intercomunale ha reso possibile affrontare diversamente anche i tradizionali impegni politico-organizzativi delle sezioni.
Ecco perché abbiamo organizzato la festa dell’Unità itinerante dell’Appennino Dauno, tradizionale e importante vetrina costruita nel tempo come strumento di sensibilizzazione-informazione e dibattito politico, incontro con la cittadinanza e autofinanziamento del Partito.
La 1ª Festa dell’Unità itinerante dell’Appennino Dauno 2006 ha l’obiettivo politico di  presentare ed approfondire il “Progetto Appennino”. Essa è iniziata a Candela l’11 agosto e terminerà a Troia il 23 e 24 settembre con il seguente calendario: Candela: 11 agosto; Accadia: 13 agosto; Sant’Agata di Puglia: 21 agosto; Deliceto: 26 agosto; Orsara di Puglia: 2 e 3 settembre; Pietramontecorvino: dal 7 al 10 settembre; Biccari: 16 e 17 settembre; Troia: 23 e 24 settembre.
La 1ª Festa dell’Unità itinerante dell’Appennino Dauno mette insieme momenti di svago, di sana e tipica cucina appenninica, dibattiti e comizi i cui contenuti saranno di volta in volta comunicati.

Il segretario Unione DS
Appennino Dauno
Prof . Domenico La Bella



Scrivete all'amico
Frizzo

Le risposte
del
Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Oggetti smarriti
Newsletter
F.A.Q.