Un pezzo di Carlantino è già col Molise
Il sindaco di Carlantino, insieme al portavoce del Coordinamento nazionale piccoli comuni italiani, Virgilio Caivano, si sono molto battuti per questa proposta, la migliore in assoluto a sentire lo stesso Caivano
Carlantino, 12.10.2006 - «Dopo tanta attesa viene finalmente riconosciuto uno status ai piccoli comuni». Così il sindaco di Carlantino, Vito Guerrera, sulla proposta di legge per i piccoli comuni pugliesi ad un passo dal diventare legge.
L’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale pugliese, infatti, ha provveduto ad assegnare la proposta di legge per i piccoli comuni alla settima Commissione Consiliare, tappa antecedente all’approdo in Consiglio regionale per l’approvazione definitiva. «Un passo importante che la Regione Puglia sta compiendo – ha proseguito Guerrera – e speriamo che la legge partorisca prima del 2007. Sollecito la Commissione che sta studiando la proposta di legge a licenziarla il prima possibile».
Il sindaco di Carlantino, insieme al portavoce del Coordinamento nazionale piccoli comuni italiani, Virgilio Caivano, si sono molto battuti per questa proposta, la migliore in assoluto, a sentire lo stesso Caivano. «Abbiamo profuso molto impegno per questa iniziativa – ha dichiarato soddisfatto il primo cittadino carlantinese –, ma dobbiamo riconoscere la sensibilità dimostrata nei nostri confronti dal presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola e dal Presidente del consiglio regionale, Pietro Pepe. Oggi siamo ad un passo dall’effettiva promulgazione della proposta di legge, che porterà dei vantaggi reali nelle piccole comunità, con l’augurio che ciò che è scritto, specie per lo spopolamento e la disoccupazione, sia al più presto realizzabile».
Nel dettaglio, Guerrera plaude ai contributi, previsti nella proposta, utilizzabili per la progettazione di opere di carattere infrastrutturale, sociale e culturale.
Comune di Carlantino – Corso Europa
Tel. 0881.552224 – Fax: 552436
Sindaco Vito Guerrera
Infonet: www.digilander.libero/carlantino/