‹‹·········


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
In Provincia
| Leggi le altre di Provincia | Vai all'argomento principale |
Il Prof. Domenico La Bella scrive una lettera al Sindaco di Troia invitandolo ad intitolare l'area camper all'ideatore, deceduto qualche anno fa, Lillo Altobelli
«Fu così che Troia divenne uno dei primi Comuni della provincia di Foggia ad essere censita come sede di un camper service»

Troia, 28.10.2006 - «Un articolo della Gazzetta del Mezzogiorno del 24 ottobre scorso riporta le dichiarazioni dell’assessore Ciccarelli da cui si evince che “A breve anche Troia avrà una area attrezzata per camper presso zona «Campo Fiera».”
Non Le scrivo per polemizzare sul fatto che il camper service esiste già da quasi un decennio, come dimostra la targa in ferro battuto installata su corso Matteotti, nel punto in cui si accede al piazzale attrezzato per il rifornimento di acqua e lo scarico dei camper.
Anzi, voglio esprimerLe il plauso per aver voluto utilizzare i fondi del PIS al fine di completare un’opera che rappresenta il riconoscimento delle potenzialità di un turismo diverso, quello all’aria aperta, che a Troia ha trovato spazio ed ospitalità grazie alla lungimiranza e al dinamismo di un Consigliere comunale deceduto prematuramente qualche anno fa.
Si tratta di Lillino Altobelli, delegato a seguire la promozione del turismo nella nostra Città che, da camperista appassionato, insieme ad un folto gruppo di concittadini da anni dediti a tale tipologia di turismo, ci contagiò del suo entusiasmo, tanto che con fondi comunali fu sistemato il piazzale del Campo Fiera e si realizzò ex novo una struttura per la sorveglianza e la fruizione dei servizi essenziali.
Non fu difficile per Lillo coinvolgere le associazioni di camperisti della Capitanata e la rivista specializzata del settore PleinAir che, oltre a pubblicare un servizio speciale su Troia, organizzò insieme al Comune il primo raduno nazionale di camperisti.
Fu così che Troia divenne uno dei primi Comuni della provincia di Foggia ad essere censita come sede di un camper service.
Le scrivo non per ricordare una delle tante cose buone fatte da Lillino nel suo impegno politico amministrativo, ma semplicemente per chiederLe di intitolare il camper service al suo ideatore e promotore, il Consigliere comunale con delega al turismo Lillo Altobelli.
Certo di incontrare la Sua attenzione ed adesione personale e politica, porgo distinti saluti».

Troia 28 ottobre 2006
Prof. Domenico La Bella



Scrivete all'amico
Frizzo

Le risposte
del
Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Oggetti smarriti
Newsletter
F.A.Q.