‹‹·········


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
In Provincia
| Leggi le altre di Provincia | Vai all'argomento principale |
Rinnovata la convenzione tra Università di Bari e Comune
Il Centro Informa continuerà ad operare come segreteria remota

Cerignola, 08.11.2006 - La Amministrazione comunale ha rinnovato la convenzione con l’Università degli Studi di Bari per l’attivazione e la gestione del servizio di segreteria remota, concretamente effettuato all’interno del Centro Informa. Il 26 ottobre, su proposta del sindaco, Matteo Valentino, la Giunta ha deliberato l’adesione allo schema di convenzione proposto dall’Ateneo barese.
Presso lo stesso Centro Informa è operativa anche la segreteria remota dell’Università di Foggia, a tutto vantaggio di circa un migliaio di utenti dei servizi di assistenza e informazione. Oltre alle pratiche di immatricolazione, negli uffici a piano terra di Palazzo di Città è possibile effettuare le prenotazioni online degli esami, ottenere l’intera gamma della modulistica e richiedere servizi di assistenza per il disbrigo delle pratiche universitarie.
«È importante sottolineare che la segreteria remota non viene utilizzata esclusivamente da utenti cerignolani – afferma Anna Barbieri, responsabile del servizio all’interno del Centro Informa –; sono molto numerosi gli universitari che vengono da Margherita di Savoia, Trinitapoli, San Ferdinando, Stornara e Stornarella. Sono diversi anche gli studenti foggiani, iscritti a Bari, che trovano ovviamente più comodo rivolgersi a noi piuttosto che andare personalmente nel capoluogo barese».
«L’utilità reale del servizio è abbondantemente testimoniata dal numero degli utenti – afferma il sindaco, Matteo Valentino – così come ritengo di assoluto rilievo il contributo economico indirettamente offerto alle famiglie degli universitari, che risparmiano i costi di frequenti viaggi a Bari o a Foggia. È anche così che si favorisce l’attuazione del diritto allo studio in Comuni come il nostro, dove alla necessità di maggiore qualificazione dei giovani fa da contraltare una ridotta disponibilità di reddito. Inoltre – conclude Valentino – Cerignola conferma, anche attraverso tale servizio, il proprio ruolo di centro di riferimento di una vasta area territoriale».

Città di Cerignola - Ufficio Stampa
ufficio.stampa@comune.cerignola.fg.it
Tel.: 0885.410312 - Fax: 0885.410237



Scrivete all'amico
Frizzo

Le risposte
del
Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Oggetti smarriti
Newsletter
F.A.Q.