«Registriamo con soddisfazione»
«È con entusiasmo che lo invitiamo, fin da ora, a lavorare con noi per ricomporre un Centro Sinistra Unito e vincente così come in tutta Italia anche a Troia»
Troia, 11.12.2006 - «Cogliamo con soddisfazione l’inversione di rotta che ci pare stiano attraversando i DS troiani ed in particolare il compagno La Bella. Infatti, a differenza di quanto andava affermando solo qualche tempo fa, con un manifesto ammetteva i meriti politici e amministrativi di Lillo Altobelli proponendo che gli venisse intitolato il Camper Service.
Cosa che ci trova perfettamente d’accordo!
Mentre con una nota recentissima del 3.12.2006, pubblicata dal giornale online “Il Frizzo” di Lucera (clic per leggere i contenuti), il compagno La Bella manifesta tutta la sua soddisfazione per l’accordo raggiunto per la elezione dei nuovi organi amministrativi della Comunità Montana dei Monti Dauni Settentrionali. Nella nota che riportiamo in sintesi, ma che tutti possono scaricare dal web e che noi custodiremo per gli anni a venire, egli afferma:
“I cinque partiti dell’Unione (DS, Margherita, SDI, UDEUR e PRC) hanno raggiunto un accordo politico coerente con il quadro politico nazionale, regionale e provinciale…
Noi DS dell’Appennino abbiamo chiesto la carica di Presidente (ndr) della Comunità Montana… con l’obiettivo di concorrere a superare antiche lacerazioni nel Centro-Sinistra delle due Comunità Montane.
I cinque consiglieri DS, in coerenza anche con le indicazioni delle maggioranze… voteranno compatti…, perché intendiamo ribadire che la politica corsara, senza REGOLE, distrugge le Istituzioni democratiche…
Oggi è necessario rispettare le Istituzioni e rispettarci come persone e come esponenti di partiti e movimenti politici, pur se di fronte opposto. Abbiamo il dovere di accettare le regole della buona Politica anche se ciò contrasta con le ambizioni personali e, soprattutto, dobbiamo saper anteporre agli interessi personali quelli delle comunità che rappresentiamo…”.
Siamo lieti di annoverare, finalmente, il compagno La Bella tra i sostenitori dichiarati dell’Unità del Centro Sinistra a livello locale come ai diversi livelli di governo territoriale.
Confidiamo che questa sua ritrovata passione per l’unità e l’identità tracciabile del Centro Sinistra lo accompagni sempre anche quando ad essere candidato a ricoprire il massimo incarico non sia un diessino.
È con entusiasmo che lo invitiamo, fin da ora, a lavorare con noi per ricomporre un Centro Sinistra Unito e vincente così come in tutta Italia anche a Troia, nonostante essa rappresenti solo una piccola parte dell’Appennino».
Troia, 10 dicembre 2006
Il coordinamento
Centro Sinistra – Uniti per Troia