‹‹·········


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
In Provincia
| Leggi le altre di Provincia | Vai all'argomento principale |
«Caritas e rapporti di buon vicinato». Una lettera a firma della Direttrice Maria Tricarico
«Il Natale che ci prepariamo a vivere, non come festa del consumismo, ma come accoglienza amorosa e solidale di ogni uomo e soprattutto di chi soffre, esorta ognuno di noi – così come suggerito dal nostro Arcivescovo – ad essere casa aperta a tutti»

Foggia, 24.12.2006 - La Caritas Diocesana di Foggia-Bovino, sensibile alle preoccupazioni sollevate dai residenti della zona della Casa “S. Maria del Conventino”, di prossima riapertura, intende rassicurare costoro.
Tutti i volontari Caritas e della Fondazione “Fasano-Potenza Onlus” si impegnano a fare del loro meglio perché tutti gli ospiti italiani – di cui molti sono foggiani – e stranieri, che usufruiscono dei servizi loro offerti acquisiscano conoscenza e consapevolezza non solo dei loro diritti, ma anche dei loro doveri sociali e civili.
La Caritas fa presente che il servizio offerto non resta racchiuso nell’ambito statutario dell’Organismo Pastorale Caritas e della Fondazione “Fasano-Potenza”, ma ricade positivamente su tutta la Capitanata e dà lustro alla città di Foggia e ai suoi cittadini sempre aperti e generosi verso gli “ultimi della fila”.
La Caritas, certa che il disappunto sollevato da alcuni abitanti della I Circoscrizione Arpi non sia dettato da un atteggiamento di chiusura nei confronti dei meno fortunati italiani e stranieri, invita, insieme all’Assessore Lino del Carmine, i residenti e i commercianti operanti nella zona, ad un incontro di confronto e di conoscenza delle problematiche inerenti al servizio che sarà svolto.
L’incontro avrà luogo mercoledì 27 dicembre p.v. alle ore 18:30 nei locali della Casa di accoglienza Santa Maria del Conventino, via Orientale 24.
Il Natale che ci prepariamo a vivere, non come festa del consumismo, ma come accoglienza amorosa e solidale di ogni uomo e soprattutto di chi soffre, esorta ognuno di noi – come suggerito dal nostro Arcivescovo – ad essere casa aperta a tutti, nella quale proprio i poveri hanno un accesso privilegiato, perché il Signore, venendo al mondo, ha fatto la scelta della povertà.
Questo è l’augurio che la Caritas formula ed invia a tutta la Cittadinanza».

Arcidiocesi Foggia-Bovino
CARITAS DIOCESANA
Via Campanile, 8 - 71100 - Foggia
Tel. 0881/776835 - Fax: 776899
La direttrice Caritas
Maria Tricarico



Scrivete all'amico
Frizzo

Le risposte
del
Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Oggetti smarriti
Newsletter
F.A.Q.