‹‹·········


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
In Provincia
| Leggi le altre di Provincia | Vai all'argomento principale |
A Troia, nella Basilica Cattedrale con il 2° Concerto di Capodanno
Lucilla Falcone & la Nuova Orchesta Mediterranea. Lunedì 1° gennaio 2007, ore 20:00 (subito dopo la Santa Messa)

Troia, 27.12.2006 - L’Assessorato alla Cultura del Comune di Troia presenta il 2° Concerto di Capodanno.
È ormai tradizionale l’appuntamento del 1° di gennaio che l’Amministrazione propone nella splendida Cattedrale per dare il benvenuto al nuovo anno.
Ospiti della serata il soprano Lucilla Falcone, ai violini il M° Rosanna Vastola e il M° Giuseppe Diploma che si esibirà anche nella veste di mandolinista; all’oboe il M° Giuseppe Ronzano e, al pianoforte, il M° Francesco Chiappinelli.
Sarà presentato un repertorio che va dalla musica classica e lirica, da cui provengono tutti, alla ricerca culturale della tradizione partenopea, lo studio più moderno di compositori di colonne sonore, del jazz e del musical.
La prima parte del concerto sarà dedicata a brani di Ennio Morricone, nonché brani napoletani, primo amore di tutti.
La seconda parte del concerto è aperta dal grande tema che Nicola Piovani ha scritto per il film premio Oscar di Roberto Benigni “LA VITA È BELLA”.
Seguiranno brani scelti dal vasto repertorio GOSPEL che si sposano bene con le calde atmosfere natalizie.
Ancora Morricone con la colonna sonora del film “IL PIANISTA SULL’OCEANO” tratto dal bellissimo romanzo “NOVECENTO” di Alessandro Baricco.
E per finire due classici natalizi riarrangiati in chiave jazzististica.
Appuntamento quindi in Cattedrale la sera del 1° di Gennaio alle ore 20:00.
L’ingresso è gratuito.

Comune di Troia
Assessorato alla Cultura

Concerti, presepe vivente e iniziative per l’inizio del nuovo anno
Santoro: «Un programma ricco, che accontenta tutti, anche se il mio auspicio è che queste manifestazioni aiutino a trascorrere un fine d'anno più felice ai cittadini di Celenza»

Celenza V., 27.12.2006 - È iniziato domenica scorsa e continuerà fino al giorno dell’Epifania il ricco programma di eventi che l’amministrazione comunale di Celenza Valfortore ha stilato con la collaborazione di Proloco, parrocchia “Santacroce” e Associazione Sportiva “Fortorina”. Nel pomeriggio della vigilia del giorno di Natale è arrivato nel piccolo comune del preappennino dauno settentrionale proprio Babbo Natale, che ha consegnato tanti doni ai bambini di Celenza. Giovedì prossimo, 28 dicembre, nel centro storico di via Cerulli sarà rappresentato un presepe vivente. Il 30 dicembre, invece, alle 19:00, nella chiesa situata sotto piazza Malice, si terrà un concerto natalizio del trio di chitarra.
Il giorno di Capodanno, sempre alle 19:00 e nella medesima chiesa, si terrà un altro concerto natalizio, questa volta tenuto dalla locale banda musicale “Celenna” accompagnata al pianoforte dal talentuoso pianista Francesco Venditti. Il giorno seguente, il 2 gennaio 2007, nell’ambito delle tappe di avvicinamento al parco letterario “Virgilio e della valle del Fortore”, Saverio di Jorio ha curato la realizzazione di una ricca rassegna di canti popolari, musica e aneddoti. Il programma che accompagnerà i celenzani in queste festività natalizie sarà concluso, sabato 6 gennaio alle 19:00, nella chiesa di piazza Malice, con una rappresentazione sonora denominata “Canti sotto l’albero – Per l’infanzia missionaria” che vedrà come protagonisti i bambini del catechismo della scuola dell’infanzia, elementari e medie.
«È un programma ricco e che accontenta tutti – ha dichiarato il sindaco celenzano, Francesco Santoro – anche se il mio auspicio è che queste manifestazioni aiutino a trascorrere un Natale più felice ai cittadini di Celenza».

Comune di Celenza Valfortore
Sindaco: Francesco Lucio Santoro



Scrivete all'amico
Frizzo

Le risposte
del
Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Oggetti smarriti
Newsletter
F.A.Q.