In
Provincia
| Vai all'argomento principale | Vai all'indice |
I Piccoli Comuni all’Independance Day
Il Portavoce del Coordinamento Nazionale dei Piccoli Comuni Italiani, Virgilio Caivano (nella foto a sinistra con l'Ambasciatore USA Jim Nicholson al centro), prenderà parte alla cerimonia commemorativa, in programma il 1 luglio a Villa Richardson, in quel di Roma
Rocchetta S. Antonio (30 giugno 2004) Alle celebrazioni dell’Independence Day degli Stati Uniti d’America - in programma, il primo luglio prossimo, a Villa Richardson in quel di Roma - prenderà parte anche il Portavoce del Coordinamento Nazionale dei Piccoli Comuni Italiani, Virgilio Caivano.
«L’invito alla cerimonia commemorativa da parte dell’Ambasciatore americano presso la Santa Sede, Jim Nicholson” - asserisce Virgilio Caivano - ci riempie di gioia e di soddisfazione».
«L’Independence Day rappresenta un momento di pregnante significatività per noi tutti ed in particolare per i milioni di nostri concittadini che, da emigrati dai centri a minor incidenza demografica, hanno contribuito al progresso civile ed economico dell’America».
«D’Altronde il nostro principale promovimento è la realizzazione di una Conferenza Euro-Americana sui piccoli comuni: così da porre le basi per una tribuna mondiale, attraverso cui promuovere il messaggio di riscatto delle piccole comunità locali».
«Proprio in questi mesi, negli Stati Uniti, è invalso un ampio confronto, circa il ruolo delle comunità a più ridotta espansione urbanistica nel corpo sociale di riferimento, cui siamo intenzionati ad ammanire il nostro contributo».
«E la convocazione in Ambasciata” - chiosa Caivano - si indirizza nella migliore delle direzioni auspicabili».
(Fonte New Press) Supplemento di www.piccolicomuni.com
Servizio d’informazione ufficiale per l’Associazione Culturale Europeae del Coordinamento Nazionale dei Piccoli Comuni Italiani
|