‹‹·········


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
In Provincia
  | Vai all'argomento principale | Vai all'indice |
Positivo incontro INPS - Cisl, in arrivo la mobilità per gli ex lavoratori Cucirini

Foggia, 07.09.2004 - Trattamento di mobilità in arrivo anche per gli ex dipendenti della Cucirini di Ascoli Satriano. Lunedì 6 settembre, presso la sede INPS di Foggia si è tenuto, su richiesta della Cisl, un incontro tra i responsabili di settore dell’istituto previdenziale foggiano ed una delegazione composta da rappresentanti sindacali della Cisl di Foggia e di Ascoli Satriano e da ex lavoratori dell’azienda.
Nel corso dell’incontro tutte le parti hanno concordato le modalità  per il versamento del trattamento economico di mobilità previsto fino al 31 dicembre 2004. Complessivamente sono 78 gli ex lavoratori della Cucirini interessati all’indennità che non viene versata dallo scorso mese di gennaio, allorquando sono terminati gli interventi economici previsti dal precedente decreto di proroga.
«L’azione di doveroso sostegno a queste famiglie condotta dalla Cisl  - afferma Pasquale Cataneo, segretario territoriale della Cisl di Foggia - non si fermerà a questo ulteriore risultato, ma proseguirà affinché la prossima legge finanziaria tenga presente la gravità della situazione di questi lavoratori che sono in gran numero in una età avanzata in cui è molto difficile trovare una nuova collocazione professionale nell’attuale mercato del lavoro».
«La nostra organizzazione sindacale - annuncia Michele Cautillo, segretario della Unione Comunale Cisl di Ascoli nonché componente del Comitato INPS di Foggia - propone che questi lavoratori siano beneficiari di una mobilità lunga - che non debba cioè essere sottoposta a rinnovi annuali - ma che sia in grado ad accompagnarli economicamente fino al raggiungimento della età pensionabile».

Ufficio Informazione Cisl Foggia
Via Trento, 42 - 71100 - Foggia
Tel. 0881 – 724388
info@cislfoggia.it

 

 



Scrivete all'amico
Frizzo

Le risposte
del
Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Oggetti smarriti
Newsletter
F.A.Q.