‹‹·········


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
In Provincia
  | Vai all'argomento principale | Vai all'indice |
Festa di san Michele, fuochi d’artificio e i Nomadi in concerto per l’Arcangelo Patrono di Orsara
Oggi al via la quattro giorni dei festeggiamenti

Orsara di P., 28.09.2004 - Hanno preso il via oggi, martedi 28 settembre, i festeggiamenti in onore di san Michele Arcangelo. Le celebrazioni per il patrono di Orsara di Puglia sono iniziati alle 10, con la traslazione della statua dell’Arcangelo dalla chiesa Madre al tempio sacro dell’Annunziata. Alle 18.30, dopo la Santa Messa, si svolgerà la processione eucaristica fino alla chiesa madre. Alle 22, la veglia tradizionale presso l’Annunziata. Domani, mercoledi 29 settembre, i riti religiosi proseguiranno per tutta la giornata, mentre alle 20.30 Orsara accoglierà il Gran Concerto Musicale Città di Acquaviva delle Fonti. Alle 24, infine, in località Piano Paradiso, uno spettacolo pirotecnico illuminerà a festa il cielo di Orsara di Puglia. I festeggiamenti in onore di san Michele Arcangelo termineranno venerdi 1 ottobre, alle 21, quando il via Madonna della Neve i NOMADI - gruppo musicale tra i più amati e longevi del panorama musicale italiano - si esibiranno in concerto.

Amministrazione Comunale di Orsara di Puglia
Turismo e Commercio: nuovi imprenditori con la legge 488/92

Un incontro con gli esperti della finanza agevolata, rivolto ai giovani che intendono entrare nel mondo del lavoro realizzando il loro progetto d’impresa.
Puntare sulla creazione d’impresa nei settori del commercio e del turismo. Farlo concretamente attraverso l’accesso ai finanziamenti agevolati previsti dalla legge 488/92. È questo il tema dell’incontro, rivolto agli aspiranti imprenditori di tutta la Capitanata, che si terrà a Orsara di Puglia giovedì 30 settembre alle 18.30. Nella sala del Consiglio Comunale del centro preappenninico, saranno il Dott. Sabino Albino, della Sinergy Consultino Group, e il Dott. Francesco Corbo, esperto in finanza agevolata, a illustrare opportunità, offerte e modalità di accesso alle agevolazioni previste dalla legge 488/92. L’incontro sarà aperto dai saluti di Mario Simonelli, sindaco di Orsara di Puglia. Dopo le relazioni degli esperti, seguirà il dibattito. La conclusione dei lavori, infine, sarà affidata ancora al primo cittadino orsarese. Nella stessa sede, potrà essere analizzata preliminarmente l’esistenza dei requisiti di ammissibilità dell’investimento - per quanti avessero già pronto un progetto imprenditoriale nei settori commercio e turismo - ai citati strumenti finanziari.

Info: orsarainforma@yahoo.it
Relazioni con il Pubblico (fax): 0881.915014
Comune di Orsara (centralino): 0881.964013
Sito internet: www.orsara.it
Sindaco Mario Simonelli: 0881.968212
E-mail: sindacodiorsaradipuglia@virgilio.it

 



Scrivete all'amico
Frizzo

Le risposte
del
Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Oggetti smarriti
Newsletter
F.A.Q.