‹‹·········


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
In Provincia
| Vai all'argomento principale | Vai all'indice |
Protagonisti per un consumo consapevole in Capitanata, sabato il 2° congresso dell’Adiconsum di Foggia

Foggia, 07.09.2004 - Appuntamento di grande rilievo per l’Adiconsum. Sabato 9 ottobre 2004, a Foggia si terrà il 2° congresso territoriale dell’Adiconsum di Capitanata guidata dal segretario generale, Walter Mancini..
“Protagonisti per un consumo consapevole in Capitanata” è il tema scelto dall’associazione dei consumatori foggiana. Le principali tematiche di un consumerismo autonomo, indipendente, concertativo, negoziale e consapevole saranno oggetto di discussione dei lavori congressuali che avranno inizio alle ore 9,00 presso la “Sala Azzurra” della Camera di Commercio, in Via Dante Alighieri n. 27, a Foggia.
Ai lavori parteciperanno il segretario generale della UST Cisl di Foggia, Giulio Colecchia, ed il segretario generale nazionale dell’Adiconsum, Paolo Landi.
In Italia l’Adiconsum è nata nel 1987 e rappresenta circa 110.000 associati ed ha oltre 500 quadri dirigenti, in prevalenza volontari, che operano nell’Associazione dei quali 35 nella sede nazionale; sono funzionanti circa 265 sportelli territoriali tra cui quello attivo a Foggia in Via Montegrappa n. 95.
Numerose le proposte presentate in questi anni dall’Adiconsum in materia di: sicurezza per i risparmi delle famiglie e trasparenza sul rischio degli investimenti; imposizione fiscale e qualità dei servizi; risparmio energetico; liberalizzazione, concorrenza ed Authority; responsabilità sociale delle imprese e consumo consapevole; azione collettiva di risarcimento; giovani e uso responsabile del denaro; sicurezza ambientale.

Ufficio Informazione Cisl Foggia
Tel. 0881-724388
info@cislfoggia.it

 

 



Scrivete all'amico
Frizzo

Le risposte
del
Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Oggetti smarriti
Newsletter
F.A.Q.