‹‹·········


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
In Provincia
| Vai all'argomento principale | Vai all'indice |
Un libro sulla tragedia di viale Giotto a Foggia
Sarà presentato al pubblico il 30 ottobre presso l'Oda Teatro

Foggia , 29.10.2004 - In programma domani, sabato 30 ottobre alle 18:30, la presentazione di "Colpa di nessuno. Viale Giotto, una tragedia all'italiana" edito da Utopia Edizioni, la casa editrice foggiana che ha intrapreso la strada della pubblicazione di libri che lascino testimonianze durature su fatti di rilevanza nazionale e personaggi noti del nostro territorio.
La Utopia Edizioni, infatti, ha pubblicato in precedenza volumi come "Ragazze Killer" (di Sergio De Nicola), un'inchiesta sull'omicidio di Castelluccio dei Sauri che sconvolse l'Italia, e di "Intervista Sergio Rubini" (di Fabio Prencipe e Anton Giulio Mancino), che mette a nudo uno degli attori-registi pugliesi più apprezzati del momento. Gli sforzi editoriali sostenuti dalla casa foggiana, nata nel 1993, sono stati largamente premiati dal successo di alcuni di questi titoli; uno fra tutti "Ragazze Killer", che ha avuto risonanza nazionale e il cui autore è stato ospitato a numerose trasmissioni televisive, nonché a convention specifiche sull'argomento.
"Colpa di nessuno", il libro-documento (160 pagg., 14,00 Euro) del giornalista Davide Grittani - che ha inteso riordinare le carte su una tragedia che ha colpito tutto il Paese e aperto un dibattito non ancora concluso sull'edilizia italiana negli anni Sessanta e Settanta - sarà presentato al pubblico presso l'Oda Teatro in Corso del Mezzogiorno (II trav.), alla presenza dell'autore e di Guerino Alessandrino, sopravvissuto al crollo del palazzo avvenuto l'11 novembre 1999.
Alla presentazione di sabato 30 ottobre, prenderanno parte il Sindaco di Foggia Orazio Ciliberti, il Presidente della Provincia di Foggia Carmine Stallone, l'allora Sindaco della città Paolo Agostinacchio, che all'epoca dei fatti seguì da vicino l'intera vicenda luttuosa.
A moderare l'incontro sarà il noto giornalista foggiano Enrico Ciccarelli.

Maurizio Ciciliano

 



Scrivete all'amico
Frizzo

Le risposte
del
Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Oggetti smarriti
Newsletter
F.A.Q.