‹‹·········


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
In Provincia
| Vai all'argomento principale | Vai all'indice |
Sistema previdenziale, corso di aggiornamento della FAI CISL di Foggia
Tematica importante, i fondi pensione complementari

Foggia, 09.11.2004 - Il continuo mutamento del sistema previdenziale che si è verificato in questi ultimi anni ha reso necessario l’aggiornamento dei quadri dirigenti sindacali a livello aziendale (RSU e RSA) della FAI  CISL per consentire loro di dare risposte precise ed esaurienti ai lavoratori.
Per queste ragioni, la FAI CISL  e l’INAS CISL Territoriale di Foggia, hanno organizzato per il giorno 10 novembre 2004, presso il Villaggio Santa Lucia, un corso di aggiornamento sulla riforma della previdenza obbligatoria e complementare.
I lavori saranno aperti dal segretario generale della FAI CISL, Michele Manzi; dal direttore provinciale dell’INAS CISL, Fernando Russo, sarà svolta una relazione sulla Legge 243 del 23 agosto 2004 in materia di riforma della previdenza obbligatoria che ha introdotto la normativa sull’incentivo al posticipo del pensionamento, il cosiddetto superbonus.
Sull’importante tematica dei fondi pensione complementari (accantonamento T.F.R.) relazionerà il presidente dell’ALIFOND (Associazione Fondo nazionale Pensione Complementare a Capitalizzazione per i Lavoratori dell’Industria Alimentare e dei Settori Affini), Amedeo Tiveron. Durante il corso è previsto l’intervento del segretario territoriale della UST CISL di Foggia, Carlo Ferrara, mentre le conclusioni sono affidate al segretario nazionale della FAI CISL, Carmelo Mazzotta.

La redazione

 



Scrivete all'amico
Frizzo

Le risposte
del
Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Oggetti smarriti
Newsletter
F.A.Q.