‹‹·········


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
In Provincia
| Vai all'argomento principale | Vai all'indice |
Elezioni RSU nel pubblico impiego, in provincia di Foggia larga affermazione della CISL
I dati affluiti confermano la CISL quale sindacato più rappresentativo

Foggia, 19.11.2004 - In provincia di Foggia, larga affermazione della CISL alle elezioni per il rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU) nel pubblico impiego, tenutesi dal 15 al 19 novembre: consultazione elettorale che ha coinvolto i lavoratori di Sanità, Regione, Provincia, Comuni, Enti Pubblici non economici, agenzie fiscali, Università e Vigili del Fuoco.
Secondo i dati affluiti, le liste dei candidati della CISL hanno conseguito complessivamente una netta affermazione nelle Autonomie Locali, facendo registrare un incremento di consensi e un allargamento della rappresentatività in tutte le realtà comunali della Capitanata. La CISL, inoltre, si conferma primo sindacato tra i lavoratori della Provincia e della Regione e si afferma come il più rappresentativo, tra i sindacati confederali, al Comune di Foggia.
Importante anche il successo delle liste CISL nel comparto Sanità (ASL FG1, FG2, FG3), dove raddoppia la rappresentanza, all’INPS di Foggia, dove passa da uno a tre RSU eletti, all’Università, nella quale si afferma come il primo sindacato, e nei Vigili del Fuoco, tra i quali conferma in pieno i suoi seggi RSU.
«L’ottimo risultato conseguito - affermano Giulio Colecchia, segretario generale della UST, e Arturo Cassinese, segretario generale della FPS CISL di Foggia - conferma la forza delle idee e dell’impegno di un modello sindacale che la CISL sta mettendo in campo anche in questo difficile momento. L’attacco ai pubblici dipendenti trova nella CISL il sindacato a cui i lavoratori affidano la propria fiducia. Bisognerà ora - osservano i responsabili sindacali della CISL - utilizzare il potenziale di novità, portato dai nuovi eletti, per far crescere insieme competenze, professionalità e opportunità tra i lavoratori, all’interno di un generale processo di modernizzazione del pubblico impiego».

Ufficio Informazione Cisl Foggia
Via Trento, 42 - 71100 - Foggia
Tel. 0881 – 724388
info@cislfoggia.it



Scrivete all'amico
Frizzo

Le risposte
del
Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Oggetti smarriti
Newsletter
F.A.Q.