‹‹·········


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
In Provincia
| Vai all'argomento principale | Vai all'indice |
I coniugi  italo-americani Stella e James Farentino da Los Angeles: “Se c’è stata una perfetta creatura, Orsara è la più bella di tutte le creature create da Dio”
La madre di Stella era orsarese e lei, assieme a suo marito James, si appresta a visitare Orsara per la prima volta

Orsara di P., 11.01.2005 - Ciao, vivo a Los Angeles e sto cercando fotografie e strade del paese di Orsara. La mia mamma è nata a Orsara e vorrei tanto sapere tutto di questo bellissimo paese. Mio marito è un attore - James Farentino - e lui sa che sto facendo questa grande ricerca sul paese di Orsara, tanto che anch’egli ne è affascinato. Per piacere, mandatemi qualsiasi informazione possibile. Oppure vi chiedo dove posso comprare un bel libro con fotografie ed informazioni solo su Orsara di Puglia.

P.S. - If there was ever a perfect creature it would be my mother for she was the most beautiful of all creatures God created. (Se c’è stata una perfetta creatura, per mia madre Orsara fu la più bella di tutte le creature create da Dio).

Lo scritto in corsivo è firmato Stella Farentino, cittadina americana e di chiare origini italiane. È stato inviato l’8 gennaio al net journal www.ilfrizzo.it.
La testata giornalistica in questione, per rispondere alla richiesta di materiale informativo della Signora Farentino, ha contattato OrsaraInforma. A Stella sono stati inviati fotografie, articoli, una rassegna stampa e altro materiale informativo su Orsara di Puglia. In accordo con il net journal “Il Frizzo”, inoltre, alla Signora Stella saranno presto inviati i saluti e il ringraziamento del sindaco Mario Simonelli e il suo invito, rivolto ed esteso a tutta la famiglia Farentino, a visitare presto Orsara di Puglia dove saranno graditissimi ospiti. «È con grande piacere che apprendo la notizia di questo amorevole interessamento verso il nostro paese - dichiara Mario Simonelli -. L’occasione mi è propizia per ringraziare i coniugi Farentino e invitarli ufficialmente a visitare Orsara di Puglia, sarà un piacere ricambiare il loro affetto con l’ospitalità che contraddistingue gli orsaresi».

- Si ringrazia “Il Frizzo” per la gentile concessione della foto di Stella Farentino

INFO: orsarainforma@yahoo.it
Uff. Relazioni con il Pubblico, fax: 0881.915014
Comune di Orsara, centralino: 0881.964013
Sito internet: www.orsara.it
Sindaco Mario Simonelli: 0881.968212
e-mail sindacodiorsaradipuglia@virgilio.it

Una storia senza confini

Intanto Stella Farentino ha provveduto a ringraziare, con una e-mail inviata subito dopo la pubblicazione della sua lettera, la redazione del Frizzo che, grazie al valido supporto dell'Ufficio Stampa del Comune di Orsara, ha potuto inviare, ieri, il materiale messo a disposizione dei coniugi italo-americani. Eccovi il testo della risposta diStella.
«Ciao, proprio adesso - lunedì sera 10 gennaio, ndr - ho ricevuto le vostre risposte e sono molto contenta. Le foto sono bellissime. Adesso mi preparo un bel caffè espresso e mi metto a leggere tutto il materiale. È mio desiderio mandarvi delle foto di James (lui amava molto la mia mamma.) Potreste trovare un bel luogo in Orsara, magari un ristorante dove sia presente una foto di James (ve le manderò i seguito, se volete), così molti potranno sapere e dire che ad Orsara vi era una certa Carmelina De' Leonardis, la suocera di James Farentino. Per il momento vi allego una mia foto, cosi che possiate sapere chi sono. In seguito, come già detto, farò lo stesso con delle fotografie di James.
Per piacere, mandatemi qualsiasi cosa che riguardi Orsara. Mamma è nata in una strada che si chiama Largo San Domenico, poi si sono trasferiti a Via Sergente Julio numero 18 (non so se ho scritto bene le strade). Se per caso avete delle foto che riproducono quelle strade, me le potreste mandare?
A presto…
Stella Farentino

La redazione



Scrivete all'amico
Frizzo

Le risposte
del
Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Oggetti smarriti
Newsletter
F.A.Q.