‹‹·········


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
In Provincia
| Vai all'argomento principale | Vai all'indice |
Auto fuoristrada e incidenti: protesta per le condizioni della provinciale n. 1
L’Amministrazione invierà una delibera alla Provincia e alla Prefettura di Foggia, chiedendo che i due Enti si adoperino per garantire migliori condizioni di sicurezza ai cittadini che transitano su quella strada

Celenza V.re , 19.01.2005 - «Sul tratto di strada che va da Ponte Tredici Archi fino al bivio di San Marco La Catola, strada provinciale n. 1, è dal 1997 che non vengono eseguiti lavori di manutenzione. È un tratto di strada sempre più pericoloso, dove si sono verificati molti incidenti in questi mesi e l’ultimo è proprio di questi giorni. Così non si può continuare, è necessario un intervento della Provincia e della Prefettura di Foggia».
È l’assessore comunale Stefano Gesualdi a spiegare i motivi che hanno indotto l’Amministrazione di Celenza a redigere un documento di protesta. Una delibera che, entro domani, sarà consegnata ai due Enti - Provincia e Prefettura - cui compete garantire migliori condizioni di sicurezza agli automobilisti che ogni giorno percorrono la strada provinciale n. 1.
«Qualche giorno fa, sono uscite fuori strada 4 automobili, per fortuna senza conseguenze gravi - continua l’assessore -. Sui tornanti mancano i guard rail, le cunette non vengono ripulite da moltissimo tempo, la segnaletica verticale e orizzontale è praticamente inesistente e i pericoli aumentano ancora in caso di nebbia e quando piove, a causa del fondo fortemente sconnesso».
Gli ultimi interventi di manutenzione hanno riguardato la copertura di alcune buche con un po’ di catrame. Il manto stradale, tuttavia, necessita di ben altri lavori che migliorino la sicurezza della provinciale n. 1, un’arteria di comunicazione estremamente importante non solo per Celenza Valfortore ma anche per i paesi vicini. L’Amministrazione comunale di Celenza si augura che la Provincia di Foggia, di concerto con la Prefettura, si adoperi per rispondere alla domanda di maggiore sicurezza proveniente dai cittadini del Preappennino Dauno Settentrionale.

Comune di Celenza, Via C. Alberto
Tel. 0881- 554016 / 554747 - Fax 554748
Sindaco: Francesco Santoro



Scrivete all'amico
Frizzo

Le risposte
del
Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Oggetti smarriti
Newsletter
F.A.Q.