‹‹·········


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
In Provincia
| Vai all'argomento principale | Vai all'indice |
1° Congresso Provinciale dell’Alai Cisl, Rocco Fatibene è il nuovo presidente

Foggia, 03.02.2005 - Con la celebrazione del congresso provinciale dell’Alai (Associazione Lavoratori Atipici e Interinali) è partita la lunga fase congressuale della Cisl di Capitanata che, dopo i 18 congressi territoriali delle federazioni, si concluderà con il 15° congresso della Unione Sindacale Territoriale di Foggia che si terrà il 17 e 18 marzo prossimo. Il 1° congresso provinciale dell’Alai, tenutosi questa sera nella Sala “Bruno Mazzi” della Cisl di Foggia, ha sancito l’elezione a presidente di Rocco Fatibene, 38 anni impiegato come collaboratore presso il Comune di Foggia. Insieme a Fatibene sono stati inoltre eletti, quali componenti della segreteria, Vittorio Sannoner e Vittorio Rosati.
«È necessario aumentare l’impegno del sindacato a favore dei lavoratori cosiddetti atipici - ha dichiarato Carlo Ferrara, segretario territoriale della Cisl che ha retto l’Alai negli ultimi quattro anni - essi rappresentano un variegato universo di uomini e donne, giovani e meno giovani, che vive più di altri sulla propria pelle le difficoltà e le incertezze di un mondo del lavoro che non è più lo stesso. Per questo, necessitano di maggiore sostegno, soprattutto di non sentirsi abbandonati lungo un cammino professionale che - se affrontato da soli - può apparire carico di timori e preoccupazioni per il futuro».
In provincia di Foggia gli atipici sono una forza lavoro di migliaia di unità, impegnate nelle diverse categorie del mondo del lavoro, un numero che ha registrato, nell’anno 2004, un sensibile incremento. «L’obiettivo finale dell’azione dell’Alai - ha affermato il neo eletto presidente Fatibene - deve essere quello di porre le condizioni affinché l’esperienza di lavoro da parasubordinati non sia un lungo calvario ma rappresenti, invece, un percorso regolare e rapido per arrivare ad un lavoro stabile e professionalmente gratificante».

Ufficio Informazione Cisl Foggia
Tel. 0881-724388 - info@cislfoggia.it



Scrivete all'amico
Frizzo

Le risposte
del
Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Oggetti smarriti
Newsletter
F.A.Q.