‹‹·········


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
In Provincia
| Vai all'argomento principale | Vai all'indice |
Al via la Fiera di San Pasquale. All’inaugurazione presente il Senatore Emidio Novi, presidente della Commissione Ambiente al Senato
Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento per l’annuale manifestazione organizzata dal Comune di Sant’Agata di Puglia che si svolgerà dal 13 al 17 maggio

S. Agata di P., 12.05.2005 - Dopo molti anni, la tradizionale Fiera di San Pasquale torna a svolgersi nel Campo San Carlo, luogo dove sorgeva l’antico Convento di San Carlo che per decenni ha ospitato la più importante manifestazione del territorio dei Monti Dauni Meridionali. Una veste moderna, quindi, per l’Antica Fiera, ma fortemente ancorata al passato. Infatti, la manifestazione si svolgerà come una vera e propria fiera campionaria e vedrà come protagonisti la realtà artigianale, agricola, commerciale e turistica dei Monti Dauni. Nel contempo, sarà aperta a tutti gli espositori italiani e esteri che vorranno proporre al pubblico i propri prodotti.
La Fiera, che avrà una durata complessiva di sei giorni, sarà anche occasione per avviare un confronto con gli attori istituzionali locali sulle problematiche del territorio e sulle possibilità di sviluppo della regione: riforma della PAC Agricola e prospettive offerte dal PIT dei Monti Dauni saranno gli argomenti trattati durante l’evento.
Inoltre, la Fiera sarà animata da spettacoli di intrattenimento e tradizionali giochi popolari che coinvolgeranno il pubblico presente.
« “Mi auguro - afferma il Sindaco di Sant’Agata di Puglia, Vito Nicola Cristiano - che questa iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale, possa produrre i risultati auspicati. La valorizzazione e la promozione della nostra realtà e delle sue tradizioni, lo scambio culturale e commerciale con altre realtà, rimangono fonti di impulso per il nostro territorio, del quale Sant’Agata di Puglia vuol essere sempre più punto di riferimento».

Per informazioni:
Comune di Sant’Agata di Puglia
Centralino: 0881.984007



Scrivete all'amico
Frizzo

Le risposte
del
Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Oggetti smarriti
Newsletter
F.A.Q.