‹‹·········


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
In Provincia
| Vai all'argomento principale | Vai all'indice |
Accordo di programma per il Sistema Capitanata, parte la fase due sulla strada dello sviluppo e dell’occupazione
I sindacati confederali dal Presidente della Provincia Stallone per l’avvio della fase di confronto con la Regione Puglia

Foggia, 17.05.2005 - Prosegue il cammino verso un progetto unitario di sviluppo della Capitanata. Nella mattinata di lunedì 16 maggio il Presidente della Provincia, Carmine Stallone, ha incontrato a Palazzo Dogana le segreterie territoriali di CGIL, CISL e UIL. L’incontro è stato richiesto dai sindacati per definire le modalità di attuazione del protocollo d’intesa sull’accordo di programma per lo sviluppo e l’occupazione del “Sistema Capitanata”.
Nel corso della riunione con il Presidente Stallone le organizzazioni sindacali hanno evidenziato la necessità di procedere rapidamente all’organizzazione degli adempimenti affidati all’Ente Provincia, quale soggetto capofila del tavolo di concertazione per l’attuazione del protocollo d’intesa finalizzato alla stipula di uno o più accordi di programma sulla base delle priorità individuate.
In questa direzione CGIL, CISL e UIL hanno chiesto al Presidente dell’Amministrazione Provinciale di procedere all’individuazione del funzionario responsabile del procedimento, di riprendere i contatti con l’IPRES (Istituto Pugliese di Ricerche Economiche e Sociali) e di organizzare l’incontro tra i protagonisti del tavolo di concertazione provinciale e la Regione Puglia.
Il Presidente Stallone ha manifestato condivisione e disponibilità alle richieste formulate da CGIL, CISL e UIL ed ha dato assicurazione che in giornata sarebbe partita la richiesta d’incontro al Presidente della Regione, Nichi Vendola, e che - di concerto con l’assessore competente, Franco Parisi - avrebbe proceduto quanto prima agli adempimenti di competenza della Provincia.

Cgil, Cisl, Uil
Uffici Territoriali di Foggia


Scrivete all'amico
Frizzo

Le risposte
del
Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Oggetti smarriti
Newsletter
F.A.Q.