Condono ICI e TARSU: proroga al 31 dicembre 2005
La data di scadenza fissata al 31 luglio 2005 è stata prorogata dopo la buona riuscita dell’iniziativa del Comune di Celenza Valfortore
Celenza Valfortorere, 30.07.2005 - «Considerata la forte adesione all’iniziativa, abbiamo deciso, anche su segnalazione degli studi professionali che seguono le pratiche, di prorogare i termini di scadenza del condono tributario su ICI e Tarsu al 31 dicembre 2005».
Lo dichiara Francesco Lucio Santoro, sindaco di Celenza Valfortore, che sottolinea come per l’Amministrazione «…questa sia stata una ulteriore opportunità di gettito fiscale sulla scorta di una stretta collaborazione con il contribuente, con la garanzia della speditezza e economicità del procedimento tributario».
In sostanza, il condono tributario è rivolto a coloro che, in seguito alla Legge Finanziaria, hanno subito la variazione catastale dei propri immobili (passaggio da A6 a A4) e quindi si sarebbero trovati a versare la differenza dell’imposta ICI retroattiva a cinque anni. Grazie al condono, invece, l’importo si è notevolmente ridimensionato e ha dato la possibilità a tutti i cittadini, soprattutto quelli domiciliati ormai in altre località, di regolare le proprie posizioni. Il condono tributario è stato concesso anche per regolare il versamento della TARSU.
Comune di Celenza Valfortore
Sindaco, Ing. Francesco Lucio Santoro
e-mail: flsantoro@celenza.montidauni.fg.it