‹‹·········


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
In Provincia
| Vai all'argomento principale | Vai all'indice |
Al Bano in concerto per l’Agosto Celenzano
Comunicato il programma degli eventi organizzati dall’Amministrazione Comunale di Celenza Valfortore

Celenza Valfortorere, 05.08.2005 - L’Amministrazione comunale di Celenza Valfortore ha comunicato il programma dell’AgostoCelenzano2005. Dal 9 al 20 agosto prossimi, nel piccolo comune del preappennino dauno settentrionale, si alterneranno sagre, spettacoli, sport e tanta buona musica. L’evento clou sarà l’atteso concerto di Al Bano, che si terrà venerdì 12 agosto alle ore 21:30 in piazza Malice. Celenza si prepara così ad una nuova ondata di fans dopo aver accolto, due anni fa, migliaia di persone per il concerto dei Nomadi e, lo scorso anno, i numerosi fans di Piero Pelù. Ma il concerto di Al Bano sarà solo una tappa del ricco programma dell’ “Agosto Celenzano”. Il 9 agosto si svolgerà lo spettacolo circense per bambini tenuto dal Gran Circo “Peque’No”. Il giorno successivo si terrà lo spettacolo “Luci del Palcoscenico”, in ricordo di Charlie Chaplin. L’11agosto spazio alla “Sagra della Salsiccia” preparata dal gruppo del “Convento” e accompagnata dall’orchestra “Liscio italiano”. Il 12 agosto, alle ore 10:30, si svolgerà una Santa Messa in onore degli “emigranti e del sacrificio del lavoro italiano nel mondo”, con la presenza di autorità civili e religiose. Il 13 agosto si terrà di nuovo la “Sagra della Salsiccia”, questa volta preparata dal gruppo “Torre”. Il 14 agosto sarà celebrata la “Festa dello sport”, mentre il 15 agosto si terrà il concerto della banda locale denominata “Celenna”. Il 16 agosto ancora musica con “Il Rossi in concerto”, canzoni ed emozioni di Vasco Rossi. Il 17agosto spazio alla cultura con il “Festival d’Arte dei Monti Dauni”. In largo castello avrà luogo la commedia romantica “Eppur ci muove” con musiche, tra gli altri, di Strauss, Rossini e Offenbach. Il 18agosto ci sarà una serata danzante e il 19agosto il mini zecchino. Chiuderà il tabellone, il 20 agosto, il concerto di musica leggera tenuto dall’orchestra  “Celenna”. Per la realizzazione del programma festivo hanno collaborato la locale sede della Pro-Loco, il “Comitato Celenza 2005”, l’associazione “Fortorina” e l’associazione “Celenna”.

Comune di Celenza Valfortore
Sindaco, Ing. Francesco Lucio Santoro
e-mail: flsantoro@celenza.montidauni.fg.it

Sagra della Bruschetta e “Gargano Folk”
Gli appuntamenti di domani sera ad Alberona

Alberona, 05.08.2005 - Pochi, sani e semplici ingredienti per una festa che ha l fragranza del pane, il gusto vellutato dell’olio, la freschezza dei migliori pomodori di Capitanata. Domani sera, a  partire dalle 21:00, Alberona offrirà a cittadini e visitatori la “Sagra della Bruschetta”. Le piazze e le vie del borgo antico alberonese ospiteranno gli stand per le degustazioni della bruschetta e non solo. Per la gioia di chi alle delizie del palato vuole accompagnare il piacere della buona musica, il centro storico di Alberona si trasformerà nella teatro della prima edizione di “Gargano Folk”. Due appuntamenti nel segno del gusto e della tradizione del territorio. Un filo conduttore che l’estate alberonese continuerà a seguire anche nelle prossime settimane, quando il folk e la musica accompagneranno altri appuntamenti enograstronomici: la Sagra del Cinghiale, l’Anguriata, il Sangria Party e la Sagra delle Pettole.

Comune di Alberona (Fg), via Stradale Lucera
Sindaco Arturo Petti
Immagini:
www.prolocoalberona.it, www.comunealberona.it

Afterhours e Eugenio Bennato al Laguna Street Festival di Lesina
Grandi ospiti per la seconda edizione dell’evento, organizzato dall’Amministrazione Comunale, che si svolgerà il 9 e 10 agosto 2005

Lesina, 05.08.2005 - Ospiti di eccezione per la seconda edizione del Laguna Street Festival di Lesina che si svolgerà il prossimo 9 e 10 agosto 2005 in zona Lungolago. Il 9 agosto saranno in scena gli Afterhours, formazione storica del rock alternativo italiano. Il Concerto della band milanese sarà preceduto dall’esibizione di altre formazioni: i Sub 13, The Forwards, The Crowing e Fabio De Matteis, che proporranno musica rock e i LYCOSA, gruppo folk italiano.
Il 10 agosto, invece, Eugenio Bennato porterà in scena la sua Taranta Power accompagnato da I Cantori di Carpino, Antonio InfantinoTilok Kurtu.
Durante la due giorni di manifestazione, ci saranno anche incontri con gli artisti che parteciperanno al Laguna Street Festival che avranno come argomento la musica e il territorio. Presenti, per l’occasione, numerosi stand dove saranno proposti i prodotti tipici della zona.
L’evento è organizzato dall’Assessorato alle Politiche Giovanili, dall’Assessorato al Commercio e dall’Assessorato al Turismo del Comune di Lesina.

Comune di Lesina - 71010
Piazza Aldo Moro, 1
Centralino 0882.990711 - Fax 0882.992295
Sindaco Dott. Giovanni Schiavone
E-mail: comunelesina@tiscali.it



Scrivete all'amico
Frizzo

Le risposte
del
Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Oggetti smarriti
Newsletter
F.A.Q.