‹‹·········


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
In Provincia
| Vai all'argomento principale | Vai all'indice |
«Corriamo il rischio di restare isolati»
L’appello del sindaco Guerrera all’inaugurazione dello sportello polifunzionale

Carlantino, 08.11.2005 - Sì è inaugurato a Carlantino lo sportello polifunzionale finanziato dall’Assessorato alle Politiche del lavoro e formazione professionale della Provincia di Foggia (legge regionale n. 19 del 99). L’ufficio è stato ubicato presso la sede municipale del comune. Lo sportello fungerà da sede decentrata del Centro Territoriale per l’impiego di Lucera e, oltre a fornire servizi amministrativi di certificazione, offrirà una prima informazione in ambito lavorativo.
Alla inaugurazione erano presenti, oltre agli amministratori locali, Giuseppe Calamita, assessore provinciale alle Politiche del lavoro e Carmine Stallone, presidente della Provincia di Foggia. Per il piccolo comune del preappennino dauno settentrionale la presenza di Stallone è stata occasione anche per denunciare il grave stato di abbandono delle strade e l’indifferenza dimostrata dall’ente provinciale nei confronti del comune. «Come fa il nostro territorio a crescere se non abbiamo le strade? - ha chiesto Vito Guerrera, sindaco di Carlantino -. Se avremo un inverno come quello dello scorso anno, corriamo il serio rischio di restare isolati e non poter più andare a lavorare. La provinciale, unica via di comunicazione, è interessata da diverse frane ed è completamente priva di segnaletica orizzontale. In caso di nebbia fitta ci si può rischiare anche la vita».
L’Amministrazione carlantinese ha chiesto al presidente Stallone una maggiore attenzione nei confronti del  Preappennino, per troppo tempo abbandonato al suo destino.

Comune di Carlantino
Corso Europa
Tel.: 0881.552224
Fax: 0881.552436
Informazioni:
www.digilander.libero/carlantino/



Scrivete all'amico
Frizzo

Le risposte
del
Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Oggetti smarriti
Newsletter
F.A.Q.