Ci risiamo! Le previsioni del nostro Veggente continuano ancora ed accade che…
Anno 2006: il giornalista Antonio Gambatesa continuerà a stupirci con le sue penetranti inchieste. Questa settimana sulla Gazzetta: “Che fine hanno fatto i colori a cera del sindaco Labbate?”
Lucera, 06.07.2005 - Rieccoci con le anticipazioni. In verità vi dico che mi avete un po’ deluso, cari lettori. Mi aspettavo e-mail a palate di veggenti sparsi per i lobi cervellici di voi paranormali dotati. Rinnovo quindi il mio invito a previsionare un futuro possibile; basta premere il tasto “On” sulla fantasia. Ci conto.
Iniziamo.
Anno 2006: il consigliere Antonio Marino entrerà nel Guinness dei primati per aver pronunciato, in tutti i consigli comunali, solo sette parole, e tutte senza senso compiuto.
Anno 2006: il giornalista Antonio Gambatesa continuerà a stupirci con le sue penetranti inchieste. Questa settimana sulla Gazzetta: “Che fine hanno fatto i colori a cera del sindaco Labbate?”.
Anno 2008: il nuovo prodotto tipico delle campagne di Capitanata sarà “il carciofo all’amianto”.
Anno 2009: il Circolo Unione regalerà, “a chiunque si associerà entro il 2020”, un auricolare Amplifon.
Anno 2010: il consigliere Iatesta presenterà il suo nuovo libro di favole “I 1000 alibi”. Piacevole narrazione per bambini, veri o mentali, nel quale spicca l’innato senso dell’autore per l’esaltazione dell’illusione e del sogno mai compiuto.
Anno 2017: da un’indagine risulterà che le attività culturali più praticate a Lucera saranno: sgommare e sentire canzoni napoletane.
Anno 2019: gli Ufo sbarcheranno in un misterioso luogo della Capitanata e subito verranno contattati dall’On. Di Gioia.
Anno 2032: la collezione di cravatte del sen. Franco Calabrìa verranno acquistate da Elton John alla cifra record di 6 euro in blocco.
Anno 2038: il sen. Luigi Follieri farà tutta la sua nuova campagna elettorale in latino. Il suo motto sarà “Gaudeamus igitur, iuvenes dum sumus”.
Anno 2045: il consigliere Scioscia farà un partito con un solo iscritto per evitare colpi di mano e si chiamerà “Lucera Strutturale”.
Anno 2051: il consigliere Michele Tremonte acquisterà azioni petrilifere dagli Emirati Arabi, ma intanto le grosse case automobilistiche avranno messo sul mercato solo motori elettrici o a idrogeno.
Anno 2056: il regista di Telecattolica, Gino Romice, vincerà l’Oscar con un film dal titolo: “Inquadrature mosse anche con il cavalletto? La mia filosofia di vita”.
Anno 2071: Francesco Caporicci costituirà un nuovo partito dal nome: T.C.C.D.C.P.A.I.C.C.N.E.N.L.S.S.L. cioè Tripolari di Centro, Convinti Democristiani, Critici con il Passato e sempre Attenti alle Istanze della città e dei Cittadini Nessuno Escluso, Non solo la Lobby che da sempre Si Spartisce Lucera.
Anno 2100: il neo assessore Antonio De Pasquale dichiarerà che tutti i suoi interventi politici sono stati scritti dal suo pastore maremmano Billy, al quale deve i suoi successi politici.
M.M.S.