‹‹·········


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
Luoghi
| Vai all'argomento principale | Vai all'indice |

II edizione Fiera “Noicattaro Expo”
Lo start della cerimonia di inaugurazione è previsto per le ore 18:00 di sabato prossimo, mentre alle ore 20:30 la “Venus Orchestra” allieterà i visitatori con uno spettacolo musicale

Noicattaro, 23.08.2006 - Prenderà il via il prossimo 26 agosto la II edizione della fiera “Noicattaro Expo” a Noicattaro (Bari). La manifestazione, organizzata dal “Comitato per la Città di Noicattaro” in collaborazione con il Comune e l’assessorato allo Sviluppo economico di Noicattaro, rimarrà aperta fino al 3 settembre. La fiera rappresenta una vera sfida. Infatti, si pone un ambizioso obiettivo, ovvero essere il trampolino di lancio per l’economia locale e per tutto il Sud barese.
Tante le autorità che presenzieranno alla manifestazione di inaugurazione della fiera. Tra questi, il sindaco della città di Noicattaro, Giovanni Dipierro, i senatori Nicola Latorre e Francesco Divella, i deputati Pino Pisicchio e Giusy Servodio, il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, il vicario vescovile Mons. Domenico Ciavarella, gli assessori regionali Mario Loizzo (Trasporti) e Alberto Tedesco (Sanità), i consiglieri regionali Michele Ventricelli e Stefano Giampaolo. Attesi nella settimana fieristica anche il presidente della Provincia di Bari Vincenzo Divella, il deputato Rocco Pignataro, il vicepresidente della Giunta regionale Sandro Frisullo, il presidente del Consiglio regionale Pietro Pepe e il presidente della C.C.I.A.A. di Bari Luigi Farace.
Alto l’impegno profuso dagli organizzatori, tra questi anche il presidente del Comitato, Vincenzo Piscitelli, che commenta con semplici parole l’importanza della fiera. «Crediamo vivamente nella ripresa economica del nostro territorio e per questo motivo abbiamo fortemente voluto la ripetizione della fiera “Noicattaro Expo – dichiara Piscitelli –. A trainare il nostro impegno, il grande consenso registrato nella prima edizione della fiera che ci ha ancor di più spinto a credere nelle potenzialità fieristiche. Per questo, il cartellone è ricco di eventi che alla cultura unisce le caratteristiche della nostra economia. Un connubio, dunque, tra il voler fare economia e  riscoprire la nostra cultura attraverso l’arte, la musica e lo sport».
Lo start della cerimonia di inaugurazione è previsto per le ore 18:00 di sabato prossimo, mentre alle ore 20:30 la “Venus Orchestra” allieterà i visitatori attraverso l’allestimento di uno spettacolo musicale.

Appuntamenti

Il 27 agosto sarà animato da una sfilata di carri allegorici (a partire dalle ore 17:00) e dal concerto di Michele Zarrillo (ore 21:00), entrambi organizzati dall’associazione “Uva Nojana” e dalla “Pro Loco di Noicattaro”.
Il 28 agosto, invece, sarà la musica pugliese a essere protagonista Infatti è previsto, dalle ore 21:00, un concerto di musica tradizionale della Puglia a cura di “TraDere”.
Il 29 agosto la Fiera “Noicattaro Expo” parlerà di sport. Dalle ore 20:00 ci saranno, in esclusiva per i visitatori della fiera, le presentazioni della squadra di pallavolo maschile di serie A2 e di quella femminile di serie C, nonché quella della squadra di calcio maschile di serie D. Un momento importante per conoscere da vicino queste realtà sportive locali vogliose di ribalta nazionale. Chiuderà la serata una commedia teatrale di Rita Tagarelli a cura dell’associazione “Amici del Teatro”.
Il 30 agosto, a partire dalle ore 21:00, sarà offerto ai visitatori più esigenti lo spettacolo “Superstars of Magic” di Joe Chicago & Jama.
Il 31 agosto sarà il turno per gli amanti della musica classica con un concerto del quartetto d’archi Felix che inizierà alle ore 21:00.
Il 1 settembre sarà sempre il turno della musica, ma di quella popolare, zingara e jazz swing con un concerto dei “Rovaranò”.
In un cartellone così ricco non poteva mancare l’alta moda. Infatti, per il 2 settembre, a partire dalle 20:30, è prevista una sfilata di alta moda a cura della Victoria Academy, diretta da Vittoria Tripolini e presentata da Bibiana Nisio. Chiuderà la serata uno spettacolo di danza a cura di “Let’s dance group”.
Il giorno 3 settembre ci sarà uno scintillante spettacolo di fuochi pirotecnici a cura del “Comitato Festa di S. Rocco” e del “Comitato per la Città di Noicattaro” a decretare la chiusura della seconda edizione di “Noicattaro Expo”. Lo spettacolo pirotecnico avrà inizio a mezzanotte.

Organizzatori

Quest’anno la direzione artistica è stata curata da Pasquale Piscitelli, mentre la  comunicazione è stata affidata all’agenzia ARES di Taranto, specializzata in marketing territoriale. Una puntualizzazione di merito va fatta ai componenti del comitato organizzatore nelle persone di Donato e Antonio Tripolini e di Giacomo Latrofa che anche quest’anno hanno dato il massimo senza risparmiarsi, per portare a compimento la seconda edizione della fiera.

"Noicattaro Expo"
L'Ufficio Stampa e P.R.



Scrivete all'amico
Frizzo

Le risposte
del
Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Oggetti smarriti
Newsletter
F.A.Q.