‹‹·········


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
Links
| Vai all'indice |

Presentazione del portale dauniavalley.it
Rappresenta un uovo traguardo per proseguire quel percorso virtuoso di sviluppo socio-economico del Territorio dei Monti Dauni

Lucera, 28.10.2008 - Sarà presentato venerdì 31 ottobre alle ore 10:30, presso la Sala Giunta di Palazzo Dogana, il Portale Telematico “dauniavalleyweb.it”, gestito direttamente dalla Società Consortile “Prospettiva Subappennino”. Il nuovo strumento multimediale è stato realizzato attraverso il Progetto “Daunia Valley Web”, già approvato dalla Regione Puglia e messo a punto dalla Società “Redmond Api Form”.
“Prospettiva Subappennino”, unitamente ad altri Enti ed Associazioni della Provincia di Foggia, ha inteso aderire all’iniziativa attraverso il suo partenariato. Con un finanziamento che si aggira intorno ai 200mila euro, è stato possibile realizzare un Portale Web che diventerà per gli Operatori dei Monti Dauni un mezzo di accesso ai servizi di informazione e promozione, oltre che un efficace strumento di occupazione fra le stesse imprese ed i loro clienti.
L’idea progettuale nasce dall’incontro con i Rappresentanti degli Enti locali già coinvolti nell’iniziativa “Daunia Valley” che, come si ricorderà, è nata per favorire l’integrazione fra i vari Comuni del Subappennino Dauno attraverso una specifica e dedicata piattaforma tecnologica di comunicazione ed interscambio di informazioni e dati tra i soggetti partecipanti.
“Daunia Valley Web”, dunque, vuole essere un dispositivo economico utile ed efficace per ottenere grande visibilità, garantendo una “vetrina” di portata mondiale a costi contenuti sopratutto ai fini della internazionalizzazione dei prodotti locali.
L’erogazione dei servizi forniti dal Sito Internet e messi a disposizione degli Associati prevede la pubblicazione di uno spazio personalizzato e la gestione di una Newsletter riservata ai Comuni del Subappennino Dauno, in modo che il Portale funga da “strumento di comunicazione” trasversale fra i Comuni stessi.  Discorso analogo per le imprese locali che avranno a disposizione un ulteriore Motore di Ricerca globale tramite il quale effettuare in ogni momento ricerche sui contenuti del Sito stesso.
“Daunia Valley Web”, in sintesi, rappresenta un uovo traguardo per proseguire quel percorso virtuoso di sviluppo socio-economico del Territorio dei Monti Dauni.
Alla presentazione del Portale interverranno: l’Assessore Regionale della Puglia alla formazione professionale prof. Marco Barbieri; il Presidente della Provincia di Foggia, on. Antonio Pepe; l’assessore alla formazione professionale della Provincia di Foggia Leonardo Lallo, il Presidente della Redmond Api Form, Antonio Rinaldi; il Presidente di “Prospettiva Subappennino”, Raffaele Cariglia; il Direttore, Valerio Ricci; il Sindaco di Carlantino (Comune capofila del Progetto Daunia Valley) ed Assessore Provinciale, Vito Guerrera, oltre ai Sindaci e agli Imprenditori del Territorio. Le informazioni tecniche per la navigazione del Sito saranno fornite dal dott. Enzo Tommasone, dipendente di “Prospettiva Subappennino”.

Prospettiva Subappennino ScpA
Via IV Novembre n. 63
71036 Lucera (Fg)
Tel: 0881/546760 – 364615
Fax: 0881/540758
E-mail:subappenninofoggia@libero.it
web: www.subappennino.com



Scrivete all'amico
Frizzo

Le risposte
del
Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Oggetti smarriti
Newsletter
F.A.Q.