‹‹·········


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
Guida all'uso (pagina 2)

E veniamo alla colonna di destra. La lingua batte dove il dente duole rappresenta l'editoriale e, altro non è che l'analisi periodica di una fatto politico, sociale, culturale inerente la nostra cara Lucera. Subito sotto vi è La foto della settimana; cliccando sul titolo o sulla foto stessa, si viene dirottati ad una immagine (una foto o una vignetta) che appare nel corpo centrale della pagina accompagnata da alcune considerazioni. Anche in questo caso, come in quello di Frizzi & Lazzi, il contenuto del collegamento cambia sostituendo l'argomento sulla foto con uno nuovo.
Abbiamo quindi la sezione Scrivete all'amico Frizzo che, altro non fa che lanciare il vostro editor di posta creando un nuovo messaggio nell'intento, da parte vostra, di scrivere alla redazione del nostro sito e… Non mancate quindi di farci pervenire le vostre lettere e, perché no!, i vostri articoli. Nella pagina Le risposte del Frizzo, com'é lecito, pubblicheremo una o più risposte alle vostre lettere. Continuando, incontriamo Fedro e dintorni (un pò di favole nel mondo dell'ipocrisia non guastano la minestra, anzi!), Il proverbio del mese ed il relativo commento, Il sommelier (un viaggio a puntate nel World Wide Wine scrupolosamente curato da Michele Tolve insieme a Frizzi & Lazzi in cucina) e… la chicca più lucerina che ci possa essere ci è offerta da ineguagliabili conoscitori degli "infocaciucci": Pasquale Zolla e Romano Petroianni, con tre sezioni da non perdere: u kunde nannurke, i ditte de tatarusse e parle kume t'ha fatte mammete (tenete d'occhio ogni mese queste sezioni, ci rivolgiamo soprattutto a coloro che soffrono di collezionite acuta). Nel caso del primo dei tre link, quando si è in esso anche qui troviamo, in sostituzione, un collegamento intitolato Recensioni (si passano in rassegna un libro, un film, una mostra ecc.). Per finire, un gruppo di sei links denominato Altri servizi: Luoghi da visitare (di tanto in tanto suggeriremo un luogo che merita di essere visitato); Il Pensatoio (spazio destinato alle vostre idee che resteranno solo e sempre vostre, tutelate dal Frizzo al fine di poterle vedere realizzate aggregando una community interessata al vostro progetto); Vendo e Compro; Oggetti smarriti; Newsletter; F.A.Q. (in cui pubblicheremo le domande e le risposte più frequenti).
La struttura del sito si è avvalsa della collaborazione di Antonio Malvizzi, Luca Malvizzi, Marco Maria Scarlato, Leonardo Di Pierno, Mauro Mazza, Rosario Marzano e tanti altri frizzanti che, armati di spirito di sopportazione e sacrificio, hanno reso possibile tale pubblicazione on-line. Ci auguriamo che possiate voi stessi essere sempre più numerosi e che possiate contribuire, magari ritagliandovi uno spazio con i vostri articoli.
La redazione tutta vi augura una frizzante lettura e ricorda a tutti voi che "chi smette di pensare, smette di vivere".

Barbecue



Scrivete all'amico
Frizzo

Le risposte
del
Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Oggetti smarriti
Newsletter
F.A.Q.