Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
EVENTI

Graziano Cecere presenta il suo libro "15/11/2001" all'Oscar Wild Cafè
«È stato un parto lento – afferma l'autore –, concepito da un’idea che successivamente è stata totalmente stravolta e che quindi ha vissuto diversi momenti di incubazione.

Lucera, 14.06.2017 - Giovedì 15 Giugno 2017 alle ore 20:30 presso l’Oscar Wilde Cafè sito in via Bari 17 a Lucera, Graziano Cecere presenterà il suo libro dal titolo “15/11/2001”.
L’evento è stato co-organizzato dallo staff dell’Oscar Wilde Cafè, dal team di Jafar Studios coordinato da Antonio Cassinese e Valentina Festa e, in ultimo ma non per importanza, da Giusy Di Lillo che converserà con l’autore durante la presentazione.

Nicholas deve prendere un treno che lo riporterà a casa dopo dodici lunghi anni. È andato via dopo il tentato suicidio di suo padre, Francis, rimasto totalmente paralizzato dopo essersi lanciato dalla finestra del suo ufficio. Era il 15/11/2001 e la vita della famiglia Key non fu più la stessa.
Nicholas dovrà tornare ed affrontare i fantasmi di un passato da cui è scappato e, nel farlo, scoprirà che la notte di quel dannato 15 novembre non tutto è andato come gli hanno fatto sempre credere.
«Perché ho scritto questo libro?», spiega Graziano Cecere. «15/11/2001 non è nato così, su due piedi, figlio di una folgorazione improvvisa che mi ha fatto saltare sulla sedia mentre guardavo la pagina bianca. È stato un parto lento, concepito da un’idea che successivamente è stata totalmente stravolta e che quindi ha vissuto diversi momenti di incubazione. Non è un caso se parlo con termini genitoriali di 15/11/2001. Chiunque si sia mai cimentato nella scrittura potrà comprendere il travaglio e i momenti di sconforto che precedono la stesura finale».

Graziano Cecere
Nato a Foggia nel 1985, vive e lavora a Lucera dopo aver conseguito una specializzazione in Criminologia Applicata all’Investigazione e la Sicurezza all’Università degli Studi di Bologna, sede di Forlì.
Lettore vorace, dopo una miriade di prime pagine, riesce a concludere finalmente una storia, che ora sottopone al lettore sperando possa tramutarsi in qualcosa di più di una pila di fogli che prende polvere in un cassetto.

Il Frizzo



Scrivete
al Frizzo

Le lettere
al Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Alla ricerca di…
Newsletter
F.A.Q.