‹‹·········


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
Paradossi e parastinchi
| Vai all'argomento principale | Vai all'indice |

Lucera, 10.01.2004 - Sarà la classica frase fatta, ma dire "Quant'è strana la vita…" non è quasi mai sbagliato! Il metodo di approdare a un giudizio, quello sano, spesso si basa sulla contraddizione forzata. L'esempio classico è il detto che recita: "Chi non è con me, è contro di me!". Non ci vogliamo addentrare nei meandri interpretativi di tale frase. Ci limitiamo a sostenere che, se essere contro significa "rilevare nell'operato altrui un errore plateale che non ammetterà mai", allora conviene interrompere definitivamente il dialogo. Ma ciò, sia chiaro, non impedirà mai che ognuno possa divulgare la propria opinione, sacrosantamente democratica, su fatti non ritenuti utili e benevoli alla società (sia a livello locale che globale). E, a proposito di ciò, vi proponiamo un paradosso basato sulla dialettica utilizzata nel mondo politico fatto di maggioranza e di opposizione, così come è sempre stato da che uomo vive. Tenete in mente l'espressione e la dialettica utilizzata oggi dalla minoranza (oppure opposizione), e quello utilizzato dalla maggioranza. Negli archivi abbiamo trovato un documento divulgato nel dicembre 1999 dalla maggioranza attuale quando, però, occupava un ruolo di minoranza. Abbiamo riportato solo alcuni punti, per non essere prolissi. Come si esprimeva la maggioranza di oggi quand'era minoranza? Leggete e non meraviglatevi. L'esempio nella figura in alto è un test che chiarisce tutto (o quasi). Sic transit gloria mundi.

DOLOROSO SFASCIO
L'Amministrazione di Centro-Sinistra/Sinistra-Centro guidata
dal Sindaco Bonghi è ormai allo sfascio

  • Il Consiglio Comunale del 1/12/1999 ha sancito definitivamente la crisi dell'attuale maggioranza, una crisi che le forze di opposizione avevano preannunciato e che rappresenta il risultato dello scotto che il Sindaco Bonghi deve pagare per aver voluto vincere le elezioni di un anno fa a tutti i costi, accogliendo nelle sue file i professionisti della politica della Prima Repubblica.
  • Le contraddizioni interne sono esplose come una bomba ad orologeria su questioni di puro interesse…
  • I Popolari, che hanno assunto una posizione critica rispetto ai contenuti progettuali del Piano di Recupero, sono stati letteralmente aggrediti dai rappresentanti del PCI-PDS-DS e minacciati addirittura di esclusione dalla maggioranza.
  • Un atteggiamento che la dice lunga sull'arroganza becera dei politici di sinistra, che impongono le loro scelte di regime addirittura ai loro più stretti alleati!
  • Il Sindaco Bonghi è ormai solo una vittima di questa situazione, è stato privato di qualunque autonomia di decisione: le decisioni importanti si prendono in altre stanze!
  • Purtroppo a pagare le spese di questa situazione di crisi politica è la città!
  • Lo sviluppo promesso dal Sindaco Bonghi […] è sempre più un miraggio.
  • L'azione amministrativa è finalizzata ormai solo alla gestione del potere: nomine, appalti, assunzioni (a 10 giorni), incarichi, assistenza clientelare.
  • Nessuna risposta viene data alle questioni importanti per il futuro della città; e Lucera è ormai il fanalino di coda della provincia per quanto riguarda lo sviluppo.
  • Chiediamo ai cittadini di Lucera di mantenere vivo l'interesse per la politica, di sostenere e partecipare alle iniziative che proporremo perché si esca da questa situazione di immobilismo politico ed amministrativo.
  • La città non può essere ostaggio di pochi politici, arroganti e senza scrupoli: bisogna mettere fine al doloroso sfascio, cercare soluzioni politiche finalizzate alla realizzazione di programmi e non più alla sola gestione del potere!
  • Altrimenti meglio tornare a votare!

I gruppi consiliari di opposizione: Forza Italia, Alleanza Nazionale, Centro Cristiano Democratici, Lucera Libera e Solidale

Allassacresa



Scrivete all'amico
Frizzo

Le risposte
del
Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Oggetti smarriti
Newsletter
F.A.Q.