Cartoline



Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
ATTUALITÀ

Fidas Dauna Lucera: emergenza sangue in Puglia
Donare il sangue, oltre ad essere un gesto altruistico, rappresenta un dovere civico in quanto la disponibilità di sangue è un patrimonio collettivo cui tutti possono attingere in ogni momento della vita

Lucera, 25.06.2019 – Anche quest’anno inesorabilmente la carenza di sangue presso i presìdi ospedalieri sta diventando un serio problema, in particolare in grandi ospedali quali il Policlinico di Bari, il Di Venere, il Santissima Annunziata di Taranto, il Perrino di Brindisi e il Bonomo di Andria dove sono stati sospesi addirittura gli interventi chirurgici di elezione (programmati) con lo scopo di garantire le emergenze date le esigue scorte.

Le carenze si amplificano nei periodi estivi per due ragioni: la necessità di garantire le ferie al personale ospedaliero e la cronica carenza di sangue che si aggrava durante l’estate.

Al momento, le strutture ospedaliere, per sopperire alle mancanze collaborano con altre Regioni oppure con strutture sanitarie che non hanno necessità d’impiego.

L’emergenza non è ancora scattata, però, ma non siamo lontani dall’essere ufficializzata.

La Fidas Dauna (Associazione Dauna Donatori Volontari Sangue) di Lucera invita, chiunque sia in buone condizioni di salute, a recarsi presso il Centro Trasfusionale “F. Lastaria” per dare il proprio contributo prima di partire per le vacanze estive.

Esortiamo i donatori associati, ma non solo, a reperire un po’ del proprio tempo per compiere un atto di profonda generosità.

Donare il sangue, oltre ad essere un gesto altruistico, rappresenta un dovere civico in quanto la disponibilità di sangue è un patrimonio collettivo cui tutti possono attingere in ogni momento della vita.

Pertanto, non manchiamo a questo appuntamento morale.

Ricordiamo, infine, che il Servizio Trasfusionale presso il Presidio Ospedaliero “F. Lastaria” di Lucera è aperto nei giorni di lunedì e giovedì dalle ore 08:30 alle ore 10:30 circa.

Fidas Dauna Lucera
Il presidente: Rosalia Nappa

Dite la vostra sull'argomento

Il Frizzo è su Facebook



Scrivete
al Frizzo

Le lettere
al Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento
Il Sommelier

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Alla ricerca di…
Newsletter
F.A.Q.